Mondiali Div. I: l'Italia fatica ma supera la Polonia

Mondiali Div. I: l'Italia fatica ma supera la Polonia
Info foto

Max Pattis

HockeyHockey - Mondiali

Mondiali Div. I: l'Italia fatica ma supera la Polonia

Esordio vincente per gli azzurri contro i padroni di casa in un match molto teso e combattuto. Anche Kazakhstan e Ungheria conquistano i tre punti.

E' stata la rete di Anton Bernard in inferiorità numerica, con Nathan Di Casmirro in panca puniti per 2 minuti, al minuto 33.34 a dare la vittoria all'Italia nel match di apertura dei Campionati Mondiali di Division I contro la Polonia

La squadra azzurra era passata in vantaggio al minuto 13.49 con Brian Ihnacak per poi subire la reazione dei polacchi che, seppure non in grado di riequilibrare la situazione nel primo periodo, hanno raggiunto il pareggio con Grzegorz Pasiut dopo 26 minuti e 22 secondi di gioco. Non in grado di capitalizzare nei minuti successivi il power play per la penalità a carico di Gander, i padroni di casa hanno subito la rete decisiva di Bernard. 

Nel terzo periodo, gli azzurri hanno retto l'urto della reazione della Polonia il cui portiere titolare Radziszewski è stato espulso per una reazione su Gander e sostituito da Odrobny.

Nelle altre partite della prima giornata, il Kazakhstan ha superato agevolmente l'Ucraina con il punteggio di 5-2 e l'Ungheria ha battuto 4-2 il Giappone.

 

ITALIA - POLONIA 2-1 (1-0, 1-1, 0-0)

 

Gli altri risultati

KAZAKHSTAN - UCRAINA 5-2 (2-0, 1-0, 2-2)

UNGHERIA - GIAPPONE 4-2 (1-1, 1-1, 2-0)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Manche d'apertura con Ljutic, Liensberger, Gisin, Swenn Larsson e la rientrante Holdener in serie, poi Duerr e Hector prima dell'americana, al via per ottava e donna più attesa. Con il n° 20 la prima delle sette italiane sarà un'ambiziosa Martina Peterlini, poi Rossetti, Sola, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb.