NHL - L'All Stars Game può diventare un torneo 3 contro 3

NHL - L'All Stars Game può diventare un torneo 3 contro 3
HockeyHockey - NHL

NHL - L'All Stars Game può diventare un torneo 3 contro 3

Uno dei più autorevoli giornalisti canadesi di hockey, Darren Dreger, rivela come sarebbe allo studio una nuova formula per riportare l'attenzione di media e pubblico verso il week end dell'All Stars Game.

Da un lato la formula della sfida tra i migliori giocatori delle due Conference sembra aver fatto il suo tempo e non galvanizzare più il pubblico che sta mostrando di apprezzare, molto più di quanto avvenga tra i giocatori, il nuovo formato di overtime introdotto quest'anno con il gioco tre contro tre. La NHL aveva deciso di introdurre la nuova versione per limitare il ricorso agli shootout e sembra aver colpito nel segno al punto che sulle 193 partite giocate finora, delle 38 andate all'overtime solo 12 hanno dovuto attendere i tiri di rigore per essere decise. Da parte sua il pubblico apprezza il gioco veloce, senza momenti di pausa con continui rovesciamenti di fronte che possono decidere l'esito in qualsiasi istante. 

Il piano, che potrebbe essere formalizzato non più tardi della prossima settimana, prevederebbe, sin dall'edizione in programma a Nashville il prossimo 31 gennaio, di mantenere i tradizionali eventi di contorno e di sostituire la partita vera e propria con un torneo basato su una serie di incontri tre contro tre

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.