Serie A - Rittner Buam e Val Pusteria si portano sul 2-0

Serie A - Rittner Buam e Val Pusteria si portano sul 2-0
Info foto

FISG

HockeyHockey - Italia

Serie A - Rittner Buam e Val Pusteria si portano sul 2-0

In gara 2 di semifinale le due prime classificate della stagione regolare fanno la voce grossa e vincono anche in trasferta.

La Rittner Buam continua il suo ruolino di marcia impressionante nei playoff mettendo a segno la sesta vittoria consecutiva in casa dei Broncos. Dopo il 3-1 di gara 1, a Vipiteno arriva un 5-2 che ancora una volta dimostra il cinismo del Renon che colpisce tre volte (su 7 opportunità) in superiorità numerica mentre lo special team annulla i 4 powerplay di marca Broncos. Dopo 16 minuti gli ospiti sono già in vantaggio di due reti grazie alla doppia marcatura di Tudin, suo anche il goal del 4-1, che sigla un hat trick pesante e consente alla Rittner Buam di fare gara di testa. Per 20 minuti, dall'1-2 di Stofner al 17'39 al vantaggio decisivo di Ceresa al 37'17 Vipiteno prova a rientrare senza successo in partita.

Decisamente più combattuta la partita dell'Odegar dove i Lupi di Val Pusteria si confermano i re dell'overtime in questi playoff: alle due vittorie oltre i 60 minuti in gara 2 e gara 3 contro il Gherdeina si aggiunge ora quella a Asiago dove la squadra di Brunico raddrizza di rimonta una partita che a 16 minuti dalla sirena finale la vedeva sotto nel punteggio per 1-3 a firma doppio Benetti e Tessari per gli stellati e DeVergilio. In un vorticoso terzo periodo sono Scandella (46:59) e Kavanagh (57:16) a raffreddare gli entusiasmi dell'Odegar, e Kevin DeVergilio porta la serie sul 2-0 dopo 126 secondi dall'inizio dell'overtime.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Da Ruka parte la difesa di Diggins per la coppa generale, ma le svedesi sono pronte a dare battaglia

Da Ruka parte la difesa di Diggins per la coppa generale, ma le svedesi sono pronte a dare battaglia

Se in campo maschile il pronostico è tutto per i norge, tra le donne regna l'incertezza in vista della Coppa del Mondo di sci di fondo che scatterà venerdì in Finlandia. La statunitense Jessie Diggins proverà a conquistare la terza sfera di cristallo della carriera, ma le svedesi Linn Svahn, Frida Karlsson ed Ebba Andersson venderanno cara la pelle; attenzione anche alle tedesche, ma il ritorno di Johaug sarà un'altra attrazione per la stagione. Azzurre chiamate al riscatto dopo l'ultima disastrosa stagione.