Stanley Cup: i Penguins vincono gara 1

Stanley Cup: i Penguins vincono gara 1
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

Stanley Cup: i Penguins vincono gara 1

Pittsburgh si impone con il risultato di 3-2 sugli Sharks con un goal di Nick Bonino negli ultimi 160 secondi di gara.

Come da tradizione che dura ormai dal 2010 , gara 1 della Finale per la Stanley Cup viene decisa per un solo goal dopo una partita dove le due finaliste si sono alternate nella gestione del gioco. Con gli Sharks nuovi all'atmosfera della finale, i padroni di casa di Pittsburgh partono forte e dopo 14 minuti sono in vantaggio di due goal: segnano, nel giro di 62 secondi i rookie Rust, che ha già messo la sua firma sulla vittoria in gara 7 su Tampa Bay, e Sheary. San Jose reagisce nel secondo periodo e riesce a raddrizzare la partita con Tomas Hertl e Patrick Marleau. Il merito dei Penguins, supportati da un ottimo Murray in porta, è quello di arginare l'ondata e aspettare tempi migliori che arrivano nel terzo periodo, a meno di tre minuti dalla sirena finale, quando Nick Bonino approfitta di una dormita della difesa Sharks e mette in rete il puck, servito da Kris Letang, per la vittoria.

Nella battaglia tra i due iconici capitani, i Penguins guidati da un dominante Sidney Crosby, un solo assist per lui ma 60 minuti con gli "occhi di tigre", spengono Joe Pavelski e i suoi Sharks e mercoledì in gara 2, sempre a Pittsburgh possono provare a indirizzare The Finals.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Bonino nets late winner to propel Penguins in Game 1

NHL, Martedì 31 Maggio 2016

Ultimi in Sport invernali

Eurocurling: le azzurre cedono alla Svezia, alle 18.00 semifinale durissima contro la Svizzera

Eurocurling: le azzurre cedono alla Svezia, alle 18.00 semifinale durissima contro la Svizzera

A Lohja, con il ko nell'ultimo turno, il Team Constantini finisce al 4° posto del round robin e incrocerà ancora una volta le campionesse in carica per sfatare un tabù. Alle 13.00, di nuovo contro la nazionale elvetica, la formazione maschile azzurra si gioca l'accesso alla semifinale.