Cortina 2021: Malagò, Roda e l'onorevole Boccia confermano l'evento

Cortina 2021, Pres. FISI Roda On Boccia e Pres. ConiMalagò confermano l'evento
Info foto

FISI

Pianeta Italia

Cortina 2021: Malagò, Roda e l'onorevole Boccia confermano l'evento

Dopo le voci di un possibile taglio ai finanziamenti del Governo ai Mondiali del 2021 di Sci Alpino di Cortina, questo pomeriggio sono intervenuti direttamente tramite dichiarazioni ufficiali il Presidente della FISI Flavio Roda, il Presidente della Commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia e Presidente del Coni, Giovanni Malagò per mettere fine alle pesanti insinuazioni che vedrebbero l’evento in pericolo.

Flavio Roda: "Per quanto riguarda l'organizzazione dell'evento sportivo, i costi sono interamente coperti dai 25 milioni di euro garantiti dai diritti televisivi e dagli ulteriori 7 milioni di euro che deriveranno dalle sponsorizzazioni. I soldi previsti dalla Legge di Bilancio sono destinati alle infrastrutture, alle strade e agli impianti e quindi resteranno a beneficio del territorio di Cortina e dei dintorni".

On. Francesco Boccia: Lo stralcio è connesso alla natura localistica, micro-settoriale e ordinamentale: sono state stralciate norme che non rispondevano ai requisiti della legge, non significa che sono scomparse le risorse, che anzi restano nella disponibilità della manovra. Non sono in discussione le finalità delle norme, soprattutto quelle che avevano risorse stanziate. Mi riferisco quindi alla Ryder Cup e ai Mondiali di sci".

Giovanni Malagò: "È solo un tecnicismo. Riguarda aree di intervento specifico, che non poteva finire in quel capitolo della Finanziaria, ma nulla che impedisce la volontà già confermata dal Governo a più riprese di sostenere queste iniziative. Inoltre, non si tratta di finanziamenti, ma di garanzie. Su questo, mi sento di tranquillizzare tutti. Così ci è stato riferito e non ho assolutamente motivi per dubitarne”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

E' un Clément Noel spaventoso a Gurgl: 1^ manche con distacchi enormi, Vinatzer lontano

E' un Clément Noel spaventoso a Gurgl: 1^ manche con distacchi enormi, Vinatzer lontano

Lo slalom nell'Oetztal si apre con il leader di specialità semplicemente magnifico: rimangono sotto il secondo di ritardo solo McGrath e Amiez, per l'azzurro più atteso 221 anche se la top five è a meno di 1. Per l'Italia si qualificano anche Kastlunger (miglior azzurro) e Gross. Pinheiro Braathen? E' fuori così come Hirscher.