Ana Drev in testa alla prima manche del gigante di Flachau

Ana Drev in testa alla prima manche del gigante di Flachau
Info foto

Twitter FIS Alpine World Cup

Sci AlpinoSci alpino femminile

Ana Drev in testa alla prima manche del gigante di Flachau

Ana Drev ci riprova: come a Lienz fa un’altra prima manche da fenomeno quale è sempre stata e come mai è riuscita a dimostrare di essere, come accaduto nella seconda manche di tre settimane fa quando deragliò schiacciata dalla paura di vincere, e si installa davanti a tutte a metà del gigante femminile di Coppa del Mondo di Flachau, oltretutto sotto la neve e su un pendio e un fondo completamente diversi, cioè molto più facili, rispetto a quelli della località dei Tirolo Orientale.

Qui il risultato completo della prima manche!

La slovena, scesa col numero 9, ha preceduto di soli 4 centesimi la tedesca Viktoria Rebensburg, che senza un grosso errore tra il secondo e il terzo intermedio sarebbe stata comodamente davanti a tutte. Terza a 40 centesimi la leader di specialità, l’austriaca Eva-Maria Brem, quarta a 61 centesimi la svizzera Lara Gut, quinta a 77 centesimi la migliore delle azzurre, Federica Brignone, che ha commesso un grosso errore prima di un tratto di piano, la valdostana poteva essere davanti a Brem e dietro a Rebensburg.

Sesta la norvegese Nina Løseth, settima Tina Weirather, ottava e nona Manuela Moelgg e Irene Curtoni eppure la prima ha sbagliato nello stesso punto di Rebensburg ma ancora più gravemente e la seconda ha inforcato col braccio sinistro in un paolo e non ha più ripreso saldamente il bastone fino al traguardo, decima la statunitense Lindsey Vonn che per ora non concede molto a Gut per quanto riguarda il discorso classifica generale.

Principale delusione di giornata probabilmente la svedese Frida Hansdotter, trentaduesimaLe altre azzurre: sedicesima Nadia Fanchini, ventesima Marta Bassino, ventitreesima Francesca Marsaglia ex-aequo con l'incredibile slovacca Petra Vlhová qualificatasi per la seconda manche col numero 63, ventisettesima Sofia Goggia, quarantunesima Karoline Pichler, quarantatreesima un'irriconoscibile Elena Curtoni, cinquantottesima Nicole Agnelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Repl. Oferschwang 16.01.2016 Flachau (AUT)

2° Pos.DREV Ana

SLO

Sci alpino femminile

Gigante femminile di Flachau, seconda manche LIVE!

Domenica 17 Gennaio 2016
Sci alpino femminile

Ana Drev in testa alla prima manche del gigante di Flachau

Domenica 17 Gennaio 2016

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.