Bassino senza rimpianti: "Ci ho provato per il podio, ma sono soddisfatta e ora... Levi"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Bassino senza rimpianti: "Ci ho provato per il podio, ma sono soddisfatta e ora... Levi"

L'analisi della cuneese, quarta nel parallelo di Lech/Zuers e confermatasi nuovamente nella disciplina che le ha portato il titolo mondiale. "Sto lavorando bene, ora comincia la vera stagione".

Il diciottesimo podio in Coppa del Mondo ad un passo, a maggior ragione considerato il margine nei confronti di Lysdahl dopo la prima run della finale per il 3° posto, ma non vuole avere rimpianti Marta Bassino per la quarta piazza ottenuta stasera nel parallelo di Lech/Zuers.

Anzi, dopo lo “zero” di Soelden c'era bisogno di un bel risultato e anche della conferma che, pure in questa disciplina, la 25enne di Borgo San Dalmazzo è ormai una garanzia assoluta. Terza a Sestriere nel 2020, quinta a Lech dodici mesi fa, oro ai Mondiali di Cortina e oggi di nuovo lì, ai piedi del podio. Non può essere un caso. “Sono contenta nel complesso di tutta la giornata – ha spiegato Marta nel post gara tramite l'ufficio stampa FISI - Chiaramente ci speravo nel podio, ma nell'ultima manche non ho sfruttato bene il raccordo prima delle 3 porte sul piano e Lysdahl mi ha ripresa.

Guardiamo avanti con fiducia, ora si va a Levi con il tempo di fare 2-3 giorni di allenamento prima di avere due buone occasioni anche in slalom, dove voglio mettermi alla prova”.

Per Marta comincia un tour de force, con le prove tra i pali stretti in Lapponia sabato e domenica prossima, il volo direzione Vermont per gigante e slalom a Killington (27-28 novembre), anche se poi bisognerà vedere se prenderà parte alle tre gare veloci di Lake Louise, la settimana successiva. “Vengo da un buon periodo di allenamento – ha concluso Bassino - sto bene e so che la stagione è lunga”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
155
Consensi sui social

Più letti in scialpino

A Wengen la battaglia dello slalom: via alle 10.15 per la 1^ manche aperta da Feller, n° 22 per Vinatzer

A Wengen la battaglia dello slalom: via alle 10.15 per la 1^ manche aperta da Feller, n° 22 per Vinatzer

Settimo appuntamento stagionale di specialità a chiudere il trittico in Svizzera prima di Kitzbuehel: meteo in peggioramento per una gara che vedrà Kristoffersen (numero 5) e Noel (con il 7) duellare per il pettorale rosso, Pinheiro Braathen vuole ripetere il capolavoro di tre anni fa e regalare il primo successo al Brasile, sono quattro gli azzurri al cancelletto con il gardenese seguito da Kastlunger, Gross e Maurberger.