Bassino senza rimpianti: "Ci ho provato per il podio, ma sono soddisfatta e ora... Levi"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Bassino senza rimpianti: "Ci ho provato per il podio, ma sono soddisfatta e ora... Levi"

L'analisi della cuneese, quarta nel parallelo di Lech/Zuers e confermatasi nuovamente nella disciplina che le ha portato il titolo mondiale. "Sto lavorando bene, ora comincia la vera stagione".

Il diciottesimo podio in Coppa del Mondo ad un passo, a maggior ragione considerato il margine nei confronti di Lysdahl dopo la prima run della finale per il 3° posto, ma non vuole avere rimpianti Marta Bassino per la quarta piazza ottenuta stasera nel parallelo di Lech/Zuers.

Anzi, dopo lo “zero” di Soelden c'era bisogno di un bel risultato e anche della conferma che, pure in questa disciplina, la 25enne di Borgo San Dalmazzo è ormai una garanzia assoluta. Terza a Sestriere nel 2020, quinta a Lech dodici mesi fa, oro ai Mondiali di Cortina e oggi di nuovo lì, ai piedi del podio. Non può essere un caso. “Sono contenta nel complesso di tutta la giornata – ha spiegato Marta nel post gara tramite l'ufficio stampa FISI - Chiaramente ci speravo nel podio, ma nell'ultima manche non ho sfruttato bene il raccordo prima delle 3 porte sul piano e Lysdahl mi ha ripresa.

Guardiamo avanti con fiducia, ora si va a Levi con il tempo di fare 2-3 giorni di allenamento prima di avere due buone occasioni anche in slalom, dove voglio mettermi alla prova”.

Per Marta comincia un tour de force, con le prove tra i pali stretti in Lapponia sabato e domenica prossima, il volo direzione Vermont per gigante e slalom a Killington (27-28 novembre), anche se poi bisognerà vedere se prenderà parte alle tre gare veloci di Lake Louise, la settimana successiva. “Vengo da un buon periodo di allenamento – ha concluso Bassino - sto bene e so che la stagione è lunga”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
155
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.