Brignone e Marsaglia ad aprire la 2^ prova in Val di Fassa: dieci azzurre in pista su "La VolatA"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone e Marsaglia ad aprire la 2^ prova in Val di Fassa: dieci azzurre in pista su "La VolatA"

Giovedì (ore 11.00) ultimo test a Passo San Pellegrino prima del trittico di gare. Suter e Gut-Behrami con numeri più bassi rispetto ad oggi.

Dopo aver visto Kajsa Vickhoff Lie firmare il miglior tempo nella prova odierna, è tempo di secondo e ultimo training su “La VolatA” di Passo San Pellegrino, verso le tre gare di velocità che, da venerdì a domenica, segneranno l'esordio della Val di Fassa nella Coppa del Mondo femminile.

Appuntamento giovedì, a partire dalle ore 11.00, per un nuovo test che, dopo il pettorale n° 1 indossato oggi da Laura Pirovano, vedrà Federica Brignone e Francesca Marsaglia scendere con i primi due numeri. Elena Curtoni avrà il 5, poi le scelte importanti delle due svizzere di punta, Corinne Suter e Lara Gut-behrami, che nella prima prova avevano optato per il 17 e il 19, mentre domani scenderanno per settima e undicesima, in modo da provare le condizioni di gara con numeri più bassi, considerate anche le alte temperature attese.

Via con il 17 invece per Breezy Johnson, già molto veloce nel primo training con il secondo tempo, con dieci azzurre di nuovo al cancelletto di partenza: Laura Pirovano con il 9, Marta Bassino ha pescato il 20 e cercherà migliori sensazioni rispetto a oggi, poi Nadia Delago con il 26, lei che è stata nettamente la miglior azzurra con il quarto piazzamento a 61 centesimi da Lie. Infine Sosio con il 45, Runggaldier (50), Melesi (52) e Dolmen con il 53.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA FEMMINILE – Val di Fassa

 

Startlist 2^ prova: 1 Brignone, 2 Marsaglia, 3 Stuhec, 4 Siebenhofer, 5 E. Curtoni, 6 Nufer, 7 C. Suter, 8 Gisin, 9 Pirovano, 10 Gagnon, 11 Gut-Behrami, 12 Venier, 13 Vlhova, 14 Lie, 15 Tippler, 16 Puchner, 17 Johnson, 18 Flury, 19 Weidle, 20 Bassino, 26 Nadia Delago, 45 Sosio, 50 Runggaldier, 52 Melesi, 53 Dolmen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
213
Consensi sui social

Discesa Femminile Replaces: Garmisch Partenkirch Val di Fassa (ITA)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.SUTER Corinne

SUI