Brignone è sempre lì e pronta ad azzannare le prede. "Manche solida". Bassino risale: "Oggi buone sensazioni"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone è sempre lì e pronta ad azzannare le prede. "Manche solida". Bassino risale: "Oggi buone sensazioni"

Le impressioni delle punte azzurre, con Goggia 17esima ("ho preso in pieno il buco sul muro, attaccherò nella seconda"), a metà gara della sfida bis di Sestriere. Da Zenere a Platino, sono solo 3 i pass staccati per la manche decisiva.

E’ una prima manche positiva per Federica Brignone, in perfetta posizione per attaccare da tigre qual è e azzannare le prede, che in occasione del secondo gigante sulla Kandahar G.A. Agnelli di Sestriere si chiamano Alice Robinson, Lara Gut-behrami e una strepitosa Britt Richardson, di un soffio davanti alla leader di Coppa del Mondo.

Quarto crono a 12 centesimi dalla neozelandese che firma ancora la prima manche, alle 14.00 si deciderà tutto con sole 3 azzurre al cancelletto, visto che a parte Bassino, 13esima a 0”96, e Goggia 17^ a 1”19, non sono arrivati altri pass per la squadra italiana con una prestazione simile, e abbastanza deludente nel complesso, a quella di gara-1 andata in scena venerdì.

“Oggi si fa meno differenza perché c’è più adattamento per tutte quando si disputa un secondo gigante sulla stessa pista – l’analisi di Federica ai microfoni di Rai Sport – Ci adattiamo a tutto, era mosso e c’era il segno della gara di ieri, io fisicamente ho fatto più fatica ma è stata comunque una manche solida”.

“Sono abbastanza soddisfatta, oggi ho avvertito sensazioni più belle di ieri, andiamo a piccoli passi”, ha detto Bassino dopo la sua prova, mentre Goggia spiega. “Sapevamo che c’era quel buco in fondo al muro, io l’ho beccato in pieno ma sono riuscita a stare dentro. E’ una discreta manche per come ho sciato, attaccheremo nella seconda”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni pesca il 2 per il super-g di Crans-Montana, Casse e Paris nel cuore della gara domenicale sulla Piste Nationale

Franzoni pesca il 2 per il super-g di Crans-Montana, Casse e Paris nel cuore della gara domenicale sulla Piste Nationale

Alle 10.30 tutti in pista per chiudere il week-end nel Canton Vallese: la startlist della sesta tappa di specialità per gli uomini, con von Allmen alla ricerca del bis con il numero 6, mentre Odermatt (con il 15) potrebbe avere uno svantaggio in caso di temperature in rialzo come oggi. Il gardesano, qui in difficoltà nella discesa, potrebbe avere un bel pettorale mentre Mattia e Domme scatteranno con il 12 e il 13, tra Kriechmayr, Moeller e Haaser.