Ci siamo, il primo slalom di Levi (via alle 10.00) apre la stagione femminile: Vlhova vs Shiffrin, ma non solo...

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ci siamo, il primo slalom di Levi (via alle 10.00) apre la stagione femminile: Vlhova vs Shiffrin, ma non solo...

Tutto pronto in Finlandia per la prima gara di Coppa del Mondo del circuito rosa: Lena Duerr, col pettorale 1, sfida le due grandi favorite e le stesse Liensberger, Holdener e Gisin. Tracciato facile e neve... altrettanto. Quattro azzurre al cancelletto (dal n° 39 al 48) con l'obiettivo del pass per la 2^ manche.

Si parte, dalla Levi Black e dal doppio slalom che inaugura la stagione femminile del grande sci.

Il primo dei due appuntamenti tra i pali stretti in quel di Levi propone condizioni ideali per un grande spettacolo, con la supersfida che si rinnova, ormai da anni, tra Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin, ma un pronostico che in realtà è molto più aperto di ciò che si potrebbe pensare, visto che su una pista come questa potrebbero inserirsi tante rivali, non solo le quotate Duerr (che partirà col pettorale n° 1, mentre alla slovacca e alla statunitense toccano il 5 e il 6), Holdener e Gisin (allo start per seconda e terza), oppure l'iridata Liensberger che chiuderà il primo sotto gruppo col numero 7.

La 1^ manche, in programma dalle 10.00 (la 2^ comincerà alle 13.00), propone tracciatura tedesca e pare abbastanza filante con spazi e rotondità di curva, inoltre c'è parecchio grip in pista dopo che le temperature si sono rialzate nelle ultime 24-48 ore.

Prima manche dello slalom femminile di Levi che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Quattro le italiane al cancelletto di partenza per questo opening, tutte con pettorali decisamente alti e l'obiettivo del pass per la 2^ manche. Si tratta di Lara Della Mea e Vera Tschurtschenthaler, al via rispettivamente coi numeri 39 e 40, e il duo formato da Anita Gulli e Marta Rossetti, che scatteranno con il 47 e il 48 sul totale di 75 atlete in gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Marlies Raich stuzzica sui social: Si apre un nuovo capitolo, non vedo l'ora

Marlies Raich stuzzica sui social: Si apre un nuovo capitolo, non vedo l'ora

Media austriaci impazziti per il video che vede una delle più grandi slalomiste della storia in pista preannunciando novità, anche se a 43 anni e oltre 10 dal ritiro non si pensa ad un ritorno in stile Vonn e Hirscher...