Ci sono Bassino e Brignone ad inseguire super Shiffrin: che "botte" nella 1^ manche del gigante di Lienz

Ci sono Bassino e Brignone ad inseguire super Shiffrin: che 'botte' nella 1^ manche del gigante di Lienz
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ci sono Bassino e Brignone ad inseguire super Shiffrin: che "botte" nella 1^ manche del gigante di Lienz

La statunitense si ritrova e fa il vuoto: 6 decimi su Marta, appena dietro Fede che paga un errore a metà pista. Già lontane tutte le altre big, seconda manche alle 13.30.

La regina torna là davanti, ma le due punte azzurre ci sono eccome e sembrano essere le uniche a potersela giocare con Mikaela Shiffrin.

E' questa la sintesi della 1^ manche del gigante femminile di Lienz: dopo il 17° posto di Courchevel, la statunitense riparte come nulla fosse e fa la differenza sul tostissimo tracciato della “Schlossberg”: 6 decimi rifilati a Marta Bassino, in gara col numero 1 e molto pulita da cima a fondo, mentre Federica Brignone chiude in terza piazza, a 74 centesimi da Mikaela, con qualche rimpianto per un errore dopo il secondo intermedio (quando viaggiava con 7 centesimi di margine su Shiffrin) che le è costato parecchio.

Poi il vuoto, considerato che Worley si piazza quarta, ma a 1”33, con Vlhova quinta a 1”37 e un'ottima Coralie Frasse Sombet a 1”42. E se Liensberger e Holdener pagano rispettivamente “solo” 1”56 e 1”58 (tra di loro una bravissima Clara Direz, ottava), sono lontanissime con Holtmann 14esima a 1”94, Robinson 18esima a 2”27 e Rebensburg 19esima a 2”37, praticamente già fuori dai giochi per il podio in ottica 2^ manche, prevista alle ore 13.30.

Per Sofia Goggia, al via finalmente con un buon pettorale (18), una manche molto difficile conclusa in 25esima piazza, con 2”89 di distacco, terza e ultima azzurra a qualificarsi visto che non ce l'hanno fatta Irene Curtoni, distante ben 4”22, Roberta Midali a 3”80, Valentina Cillara Rossi a 5”06 e Laura Pirovano che ha subito un passivo di 3"60.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
192
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Appuntamento su NEVEITALIA (Facebook, YouTube, Instagram e gli altri canali), rigorosamente in diretta, per parlare della ripartenza della Coppa del Mondo con Paolo De Chiesa al fianco di Alessandro Genuzio. Gli slalom di Levi apriranno una discussione molto ricca, dall'annunciato comeback di Lindsey Vonn al tema sicurezza.