Mikaela è già tornata: "E' stata una battaglia, stare davanti in gigante è fantastico"

Mikaela è già tornata: 'E' stata una battaglia, stare davanti in gigante è fantastico'
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Mikaela è già tornata: "E' stata una battaglia, stare davanti in gigante è fantastico"

Mikaela Shiffrin analizza la vittoria di Lienz e nicchia sul ritorno di mamma Eileen. "Era tutto previsto". Domani lo slalom per allungare ancora.

Qualcuno l'aveva già data in crisi, dopo il 3° posto in super-g a Sankt Moritz, la rinuncia allo slalom parallelo in Engadina, ma soprattutto il 17° posto nel gigante di Courchevel e il successivo forfait per le gare di Val d'Isère, che poi non sono state disputate.

E proprio uscendo in qualche modo vincitrice dal week-end nullo in Savoia, Mikaela Shiffrin ha ricaricato completamente le batterie, lavorando a tutta tra gigante e slalom a Folgaria nel periodo natalizio per arrivare al 100% per le “sue” gare a Lienz. Il dominio nel gigante odierno è stata la miglior risposta, e poco contava la presenza o meno al suo fianco di mamma Eileen: “Era tutto nei programmi, non c'è mai stato alcun problema”, ha tagliato corto la fuoriclasse statunitense.

Prima vittoria stagionale al di fuori del “suo” slalom, dove domani cercherà di firmare il tris dopo Levi e Killington per scappare definitivamente in classifica generale, dopo aver riaperto (se mai fosse stata chiusa) la graduatoria di gigante. “Oggi è stata una grande battaglia, credetemi essere davanti in questa specialità è dura – spiega Mikaela nel post gara – Come avevo detto dopo Courchevel, basta poco per finire dietro a tante ragazze visto che il livello è altissimo. Anche per questo, sono molto felice di questa vittoria".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
117
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

Con la quarta doppietta in altrettante discese di coppa, lo squadrone rossocrociato sta scrivendo la storia: Odi racconta un particolare curioso legato a von Allmen, sceso appena prima di lui e di nuovo secondo ma a tutti gli effetti nuovo fenomeno della velocità. Austria a pezzi (il migliore Striedinger, 17°) con tanta preoccupazione per Kriechmayr. Coach Pfeifer: Con il dolore al ginocchio destro la prima cosa che ha chiesto era il suo tempo.