Condizioni buone a Kvitfjell, alle 10.30 si parte per la quinta discesa stagionale: Brignone e Goggia si giocano tanto

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Condizioni buone a Kvitfjell, alle 10.30 si parte per la quinta discesa stagionale: Brignone e Goggia si giocano tanto

In Norvegia la prima sfida di un trittico chiave: Bassino con il n° 4 sarà la prima delle nove azzurre al cancelletto, con la leader di coppa pettorale 6 e l'olimpionica con il 15. Nel mezzo Ledecka (7), Huetter (9), Lie, Puchner e Gut-Behrami dall'11 al 13, ma anche una Pirovano (n° 10) ambiziosa. E poi Curtoni e Nicol Delago prima di Johnson e Macuga.

Le condizioni sono buone, nella prima mattinata di Kvitfjell verso la prima delle due discese sulla “Olympiabakken”, la quinta di questa Coppa del Mondo programmata dalle ore 10.30.

L’Italia si gioca tanto, con Federica Brignone e Sofia Goggia che apriranno e chiuderanno il gruppo delle big rispettivamente coi numeri 6 e 15, distanti tra di loro 29 pt in vetta alla classifica di specialità: Fede ha 190 lunghezze da conservare su Lara Gut-Behrami nella generale, e oggi potrebbe accadere un po’ di tutto visto che si prevede una gara molto tirata e aperta almeno ad una decina di atlete anche per il successo.

Marta Bassino sarà la prima azzurra con il 4, Ledecka con il 7 fa paura e la stessa Huetter, prima inseguitrice di Brignone e Goggia nella coppa di discesa, avrà il 9 nel “cuore” della sfida con Pirovano n° 10 prima di Lie, Puchner e la stessa Gut-Behrami con il 13, per poi vedere Suter prima di Goggia. Attenzione però almeno sino al 20 di Lauren Macuga, con l’iridata Breezy Johnson (molto brillante in prova) appena prima della connazionale, mentre Elena Curtoni e Nicol Delago scatteranno con il 16 e il 18.

Prima discesa femminile di Kvitfjell che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il numero 34 partirà la settima azzurra, Nadia Delago che qui punta ad un risultato di livello, poi con il 42 toccherà a Roberta Melesi, infine Vicky Bernardi con il 48, ricordando il forfait di Sara Allemand dopo la caduta di ieri in prova, lei che era pronta per il debutto in CdM.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Rossignol react rti con attacco nx 12 gw

MAXISPORT

ROSSIGNOL - react rti con attacco nx 12 gw

279.9 €

lo sci rossignol react rti con attacco nx 12 gw è il prodotto allround sport performance da pista pensato per gli sciatori in evoluzione che vogliono...