Controllo neve ok per Are: dal 12 al 14 marzo il trittico chiave per la coppa femminile

Controllo neve
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Controllo neve ok per Are: dal 12 al 14 marzo il trittico chiave per la coppa femminile

Oggi è arrivato l'ok da parte della FIS: programma al via con lo slalom parallelo, poi gigante e slalom sulla pista che ospitò i Mondiali 2019.

Una formalità per quanto riguardava la situazione innevamento, visto che le condizioni erano già considerate buone.

Oggi è arrivata la conferma che il controllo neve della FIS, in vista delle gare femminili di Are, le ultime prima delle finali di Coppa del Mondo che si spera si possano tenere a Cortina, ha dato esito positivo. Sulle piste dei campionati del mondo 2019, si gareggerà quindi dal 12 al 14 marzo, meteo permettendo.

Con le azzurre che già nelle prossime ore saranno in Svezia per i primi allenamenti, l'appuntamento inaugurale del trittico chiave nella corsa alla sfera di cristallo assoluta, sarà quello con lo slalom parallelo di giovedì 12 (doppia manche di qualifica al via alle ore 15.30, fase finale dalle 18.25).

Venerdì 13, il gigante con prima manche in orario diurno (14.00) e la seconda sotto le luci dei riflettori, dalle ore 17.00. La chiusura sabato 14 con lo slalom: prima manche alle 10.30, la seconda alle 13.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
242
Consensi sui social

Parallel Slalom Femminile Are (SWE)

Slalom Gigante Femminile Are (SWE)

Slalom Femminile Are (SWE)

Ultimi in scialpino

Il pensiero di Tina Maze sul ritorno di Vonn? Può allenarsi anche meglio di prima, qualche dubbio resta

Il pensiero di Tina Maze sul ritorno di Vonn? Può allenarsi anche meglio di prima, qualche dubbio resta

La fuoriclasse slovena a Eurosport, il giorno dopo la notizia del rientro in squadra di una delle sue grandi rivali: Sono molto felice per lei, non prova più dolore e ci sta che possa provarci. Vedremo presto il confronto cronometrico con le altre ragazze.