Croazia colpita dal Covid: niente gara di casa per Andrea Komsic, positiva ad un test PCR

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Croazia colpita dal Covid: niente gara di casa per Andrea Komsic, positiva ad un test PCR

Domenica nello slalom di Zagabria non ci sarà la classe '96, nativa proprio della capitale: il team croato punterà tutto sulla giovanissima Zrinka Ljutic. Oggi gli ultimi ingressi nelle bolle previste dall'organizzazione.

Il protocollo anti Covid parla chiaro e costa proprio alla nazionale di casa. La Croazia dovrà fare a meno di una delle sue slalomiste, in vista della gara di domenica a Zagabria.

E' risultato infatti positivo il test PCR per Andrea Komsic, 24enne già vista a Levi nei primi due slalom stagionali (non a Semmering) e mai arrivata sinora a punti in Coppa del Mondo. Dopo il “famoso” caso di Christian Thoma a Levi, con l'esclusione di tutto il team svedese, e la positività di Chiara Mair prima del parallelo di Lech/Zuers, da ormai un mese non si segnalava una problematica legata al Covid nel circuito femminile, almeno a ridosso della gara, ma dovendo Komsic ancora entrare in una delle tre bolle previste a Zagabria, questo non pregiudicherà la gara delle compagne.

In particolare, parliamo di Leona Popovic e soprattutto Zrinka Ljutic, la giovane classe 2004 attesissima al suo esordio nel “Snow Queen Trophy”, dopo aver disputato il suo primo slalom di Coppa del Mondo a Semmering, finendo neppure lontana dalla qualifica (poco più di mezzo secondo) con pettorale altissimo. Se domani la “Crveni Spust” reggerà, potrebbe arrivare una grandissima soddisfazione...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
118
Consensi sui social

Più letti in scialpino