Croazia colpita dal Covid: niente gara di casa per Andrea Komsic, positiva ad un test PCR

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Croazia colpita dal Covid: niente gara di casa per Andrea Komsic, positiva ad un test PCR

Domenica nello slalom di Zagabria non ci sarà la classe '96, nativa proprio della capitale: il team croato punterà tutto sulla giovanissima Zrinka Ljutic. Oggi gli ultimi ingressi nelle bolle previste dall'organizzazione.

Il protocollo anti Covid parla chiaro e costa proprio alla nazionale di casa. La Croazia dovrà fare a meno di una delle sue slalomiste, in vista della gara di domenica a Zagabria.

E' risultato infatti positivo il test PCR per Andrea Komsic, 24enne già vista a Levi nei primi due slalom stagionali (non a Semmering) e mai arrivata sinora a punti in Coppa del Mondo. Dopo il “famoso” caso di Christian Thoma a Levi, con l'esclusione di tutto il team svedese, e la positività di Chiara Mair prima del parallelo di Lech/Zuers, da ormai un mese non si segnalava una problematica legata al Covid nel circuito femminile, almeno a ridosso della gara, ma dovendo Komsic ancora entrare in una delle tre bolle previste a Zagabria, questo non pregiudicherà la gara delle compagne.

In particolare, parliamo di Leona Popovic e soprattutto Zrinka Ljutic, la giovane classe 2004 attesissima al suo esordio nel “Snow Queen Trophy”, dopo aver disputato il suo primo slalom di Coppa del Mondo a Semmering, finendo neppure lontana dalla qualifica (poco più di mezzo secondo) con pettorale altissimo. Se domani la “Crveni Spust” reggerà, potrebbe arrivare una grandissima soddisfazione...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
118
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Come sta Lara Gut-Behrami? E' tornata ad allenarsi e punta Killington, intanto si lavora allo sponsor...

Come sta Lara Gut-Behrami? E' tornata ad allenarsi e punta Killington, intanto si lavora allo sponsor...

Dopo la rinuncia all'opening, la detentrice della Coppa del Mondo sembra in piena linea per rientrare in occasione del secondo gigante, previsto il 30 novembre sulla Superstar (dove dominò nel 2023). Le parole al Blick del manager, ma anche della stessa Swiss-Ski, sul caso legato alla mancata partnership principale in avvio di stagione.