Escluse fratture per Elena Curtoni: "Solo una gran... legnata!"

Escluse fratture per Elena Curtoni: 'Solo una gran... legnata!'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoNews dal Colorado

Escluse fratture per Elena Curtoni: "Solo una gran... legnata!"

BEAVER CREEK (Colorado, Stati Uniti) - La 22enne valtellinese, caduta ieri durante la 2a prova cronometrata della discesa libera di Beaver Creek in programma domani, venerdì 29 novembre, ha riportato contusioni varie, un bello spavento, ma fortunatamente nulla di grave, come hanno confermato anche gli esami svolti presso il locale ospedale. 

Spavento enorme, ma, tutto sommato, sospiro di sollievo per Elena Curtoni, polivalente di Cosio Valtellino, classe 1991, ex iridata jr. in superG, talento enorme della squadra femminile italiana, in tutte le discipline, caduta ieri nelle prove della discesa in Colorado, quando stava andando benissimo, terminando la sua "corsa" nelle reti B e picchiando violentemente il gomito destro e la testa.

Elena si è poi rialzata, con il training ovviamente interrotto, arrivando al traguardo con le proprie gambe, anche se per precauzione lo staff medico italiano ha accompagnato l'azzurra presso il locale ospedale per una serie di radiografie al gomito, che però non hanno fatto rilevare nessuna frattura, solo qualche contusione. "Niente di grave, solo una gran legnata! Ho male a un braccio e alla testa, ma il resto è ok", ci ha detto poi la sorellina minore di Irene direttamente dal Colorado. 

IL PALINSESTO DELLE GARE DI SCI ALPINO FEMMINILI DA BEAVER CREEK:

VENERDI' 29 NOVEMBRE

19.00-20.15 - EUROSPORT 1 HD - DH donne B. Creek (diretta).

SABATO 30 NOVEMBRE

18.45-20.00 - EUROSPORT 1 HD - superG D B. Creek (diretta).

DOMENICA 1 DICEMBRE

17.30-19.00 - EUROSPORT 1 HD - 1a manche GS B. Creek (diretta).

20.15-21.55 - EUROSPORT 1 HD - 2a manche GS B. Creek (diretta).

I canali EUROSPORT sono visibili con abbonamento tramite la piattaforma satelittare SKY e tramite la piattaforma digitale terrestre MEDIASET PREMIUM.

E' possibiile seguire l'intera programmazione di EUROSPORT in diretta e con contenuti integrativi anche dal proprio computer o attraverso i dispositivi iPhone e iPad abbonandosi al servizio Eurosport Player. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.eurosportplayer.it. L'applicazione è disponibile per Android e Os.

Per aggiornamenti in tempo reale, video e notizie visita la nostra pagina facebook SKI-ALPINE SKIING NEWS BY NEVEITALIA SPORT.

TWITTER:  @giamilan76; @newswintersport

3
Consensi sui social

Discesa Femminile Beaver Creek, CO (USA)

Parla la camuna

Elena Fanchini: "Mi sono risvegliata dopo otto anni di sonno..."

Venerdì 29 Novembre 2013
Sci alpino femminile

Discesa femminile di Beaver Creek LIVE!

Venerdì 29 Novembre 2013
Sci alpino femminile

Beaver Creek, forfait di Elena Curtoni nella discesa

Venerdì 29 Novembre 2013
Verso la discesa donne

VIDEO - Le parole delle protagoniste più attese a poche ore dal via

Venerdì 29 Novembre 2013

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.