Gigante e slalom femminili ad Are, conferma dalla FIS dopo il controllo neve: l'8-9 marzo la tappa svedese

Mikaela Shiffrin annuncia il forfait anche per l'ultimo gigante: chiuderà la sua stagione sabato con lo slalom delle finali
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Gigante e slalom femminili ad Are, conferma dalla FIS dopo il controllo neve: l'8-9 marzo la tappa svedese

Ad un anno dalle vittorie di Brignone e Shiffrin (che rientrò vincendo sulla pista del primo trionfo e pure dello storico 87° del 2023), è tutto pronto per la prosecuzione della trasferta scandinava dopo il trittico di questo week-end a Kvitfjell.

Luce verde anche per Are, che ospiterà l’ormai tradizionale due giorni di gare tecniche della Coppa del Mondo femminile, il prossimo 8-9 marzo con gigante e slalom (orari identici, alle 9.30 la 1^ manche e alle 12.30 la 2^ sia sabato che domenica).

Il controllo neve dei delegati FIS, questa mattina nella località svedese, è stato positivo per confermare ufficialmente la tappa che segue quella di velocità prevista da domani a Kvitfjell. Negli ultimi precedenti ad Are, un anno fa, Federica Brignone firmò una rimonta da sogno in gigante battendo Hector, Gut-Behrami e Bassino, con lo slalom che fu ancora, come nel 2023 quando ottenne la vittoria n° 87 per superare Stenmark, di Mikaela Shiffrin che rientrava dopo l’infortunio di Cortina e rifilò distacchi abissali a tutte, partendo da Ljutic e Gisin con lei sul podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Are (SWE)

Slalom Femminile Are (SWE)

Più letti in scialpino

Odermatt dica 45 e anche la terza coppa di super-g è ormai in tasca: Un week-end davvero speciale

Odermatt dica 45 e anche la terza coppa di super-g è ormai in tasca: Un week-end davvero speciale

Con il trionfo nel super-g di Crans-Montana, ottavo timbro stagionale, il campionissimo elvetico ha 181 punti di margine su Mattia Casse a due gare dal termine, ma è solo questione di tempo anche la quarta sfera di cristallo assoluta, con 500 lunghezze su Kristoffersen.