Gigante femminile di Kranjska Gora, prima manche LIVE! Lista di partenza e azzurre in gara

Gigante femminile di Kranjska Gora, prima manche LIVE! Lista di partenza e azzurre in gara
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Gigante femminile di Kranjska Gora, prima manche LIVE! Lista di partenza e azzurre in gara

A partire dalle 9,30 di domani mattina seguite insieme a noi attraverso il live timing della FIS la prima manche del quinto gigante femminile stagionale di Coppa del Mondo, quello di Maribor trasferito a Kranjska Gora!

Qui il live timing della FIS!

Qui la lista di partenza della prima manche!

Alla gara sono iscritte 73 atlete in rappresentanza di 24 nazioni. La prima a partire sarà l’austriaca Stephanie Brunner, col numero 2 scenderà la tedesca Viktoria Rebensburg, col 5 la francese Tessa Worley, col 7 la statunitense Mikaela Shiffrin, con l’8 e col 9 le norvegesi Nina Løseth e Ragnhild Mowinckel, col 10 la svizzera Mélanie Meillard, con l’11 la slovacca Petra Vlhová, col 12 la svedese Sara Hector, col 14 la svizzera Lara Gut, col 15 la slovena Ana Drev, col 16 la svizzera Wendy Holdener, col 17 la liechtensteiniana  Tina Weirather, col 18 la francese Frida Hansdotter e via via tutte le altre tra le quali col 31 l’austriaca Anna Veith e col 32 la svizzera Michelle Gisin.

Non c'è l'austriaca Eva-Maria Brem, che è già rientrata in Coppa del mondo ma che non si sente ancora completamente pronta, finora ha collezionato un ventesimo e un trentesimo posto e una non qualificazione alla seconda manche, l'obiettivo è essere in pista il 23 gennaio a Plan de Corones. Sette le azzurre in gara: col 3 Sofia Goggia, col 4 Manuela Moelgg, col 6 Federica Brignone, col 13 Marta Bassino, col 23 Irene Curtoni, col 59 Luisa Bertani, col 70 Roberta Melesi. Di seguito le dichiarazioni della vigilia su fisi.org di Brignone e Bassino.

Federica Brignone: ”Lo spostamento da Maribor a Kranjska Gora per me è stato favorevole, in questi giorni ci siamo allenate a Tarvisio, per cui ci fa comodo rimanere qui. Maribor è bello per l'ambiente e per i tifosi, ma come pista non mi ha mai fatto impazzire e non sono mai riuscita a fare risultato. Qui nel 2012 avevo la febbre, non pensavo di fare podio, la pista era ghiacciata e molto tosta, mi piacque da subito. E' stato bello vincere a Lienz, ma bisogna voltare pagina e pensare al futuro. Visualizzare il presente è fondamentale, occorre cambiare pagina e andare avanti, non rimanere fossilizzati su una gara, perché le avversarie non stanno ad aspettarti. Questo sarà un mese importante, ma dobbiamo continuare a crescere, penso esclusivamente alla Coppa del Mondo, anche se un occhio di riguardo rimane alle Olimpiadi. Tuttavia pensiamo a vivere nel presente".

Marta Bassino: ”Quattro anni fa facemmo solamente ricognizione, poi si mise a piovere forte e la giuria annullò la competizione. Con il 2017 ho chiuso un capitolo, voglio ripartire da questo gigante dando il meglio di me stessa, purtroppo sinora le cose non sono andate come volevo, intendo ripartire da capo. La pista è molto bella, ben preparata, il fondo è duro, dovevano solo pulirla per tirare fuori la nevina, presenta una media pendenza con un muro conclusivo tutto da sciare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
214
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces: Maribor Kranjska Gora (SLO)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.WORLEY Tessa

FRA

3° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

Sci alpino femminile

Gigante femminile di Kranjska Gora, seconda manche LIVE!

Sabato 6 Gennaio 2018
Sci alpino femminile

Spostate a Kranjska Gora le gare femminili di Coppa del Mondo di Maribor

Giovedì 28 Dicembre 2017

Ultimi in scialpino

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il gigante in Alta Badia: il campionissimo elvetico si riprende i tre pettorali rossi e scappa nella generale, ma il trofeo di specialità è in equilibrio con i norge vicini. Tumler perde il primo sotto gruppo a favore di McGrath, sempre più giù Della Vite.