Ilka Stuhec: "L'operazione al ginocchio non è necessaria"

Ilka Stuhec: 'L'operazione al ginocchio non è necessaria'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Ilka Stuhec: "L'operazione al ginocchio non è necessaria"

Sui social network Ilka Stuhec, infortunatasi cadendo nella discesa femminile di Coppa del Mondo di Crans-Montana, ha annunciato che l’operazione al ginocchio sinistro non è necessaria, pertanto la sua stagione è ugualmente finita ma i tempi di recupero saranno notevolmente più brevi.

“Mi sono girate le scatole (l’espressione originale non è proprio la stessa, ndr) in un solo giorno di gara - scrive Ilka -. Mi sentivo bene, veloce. Il che significa saltare lontano, mi piace volare. Beh, a volte si può andare troppo lontano. ‘Per fortuna lei sta bene, è arrivata al traguardo sugli sci’. Beh, non proprio. Era pura adrenalina. Due minuti dopo non riuscivo a camminare. Ho capito subito che avevo finito la stagione, non ero sicura di quanto fosse grave l’infortunio. L’esito è molto meglio del previsto. Il legamento crociato posteriore del ginocchio sinistro sinistro è lesionato, sì, ma non ho bisogno di un intervento chirurgico! Ho la grande chance che possa guarire da solo, se viene tenuto nella giusta posizione. Quindi sarò un Robocop con una nuova tuta per alcune settimane 😎💪 Grazie per tutti i messaggi gentili, l’energia positiva e l’affetto 🙏🌷❤"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
241
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

A Gurgl è sfida inedita per le ragazze: sabato il secondo slalom di coppa, Shiffrin col n° 1

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 19:00
Sci Alpino Maschile

Luce verde anche per Beaver Creek: la FIS conferma il trittico di gare maschili (6-8 dicembre)

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 17:15

Più letti in scialpino

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Appuntamento su NEVEITALIA (Facebook, YouTube, Instagram e gli altri canali), rigorosamente in diretta, per parlare della ripartenza della Coppa del Mondo con Paolo De Chiesa al fianco di Alessandro Genuzio. Gli slalom di Levi apriranno una discussione molto ricca, dall'annunciato comeback di Lindsey Vonn al tema sicurezza.