Ilka Stuhec: "L'operazione al ginocchio non è necessaria"

Ilka Stuhec: 'L'operazione al ginocchio non è necessaria'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Ilka Stuhec: "L'operazione al ginocchio non è necessaria"

Sui social network Ilka Stuhec, infortunatasi cadendo nella discesa femminile di Coppa del Mondo di Crans-Montana, ha annunciato che l’operazione al ginocchio sinistro non è necessaria, pertanto la sua stagione è ugualmente finita ma i tempi di recupero saranno notevolmente più brevi.

“Mi sono girate le scatole (l’espressione originale non è proprio la stessa, ndr) in un solo giorno di gara - scrive Ilka -. Mi sentivo bene, veloce. Il che significa saltare lontano, mi piace volare. Beh, a volte si può andare troppo lontano. ‘Per fortuna lei sta bene, è arrivata al traguardo sugli sci’. Beh, non proprio. Era pura adrenalina. Due minuti dopo non riuscivo a camminare. Ho capito subito che avevo finito la stagione, non ero sicura di quanto fosse grave l’infortunio. L’esito è molto meglio del previsto. Il legamento crociato posteriore del ginocchio sinistro sinistro è lesionato, sì, ma non ho bisogno di un intervento chirurgico! Ho la grande chance che possa guarire da solo, se viene tenuto nella giusta posizione. Quindi sarò un Robocop con una nuova tuta per alcune settimane 😎💪 Grazie per tutti i messaggi gentili, l’energia positiva e l’affetto 🙏🌷❤"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
241
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Schieder resta in secondo gruppo per la sua Streif, Casse nella top 10 di specialità e overall: le classifiche dopo Wengen

Schieder resta in secondo gruppo per la sua Streif, Casse nella top 10 di specialità e overall: le classifiche dopo Wengen

La quarta discesa stagionale sembra aver già ridotto ai soli Odermatt e von Allmen, divisi da 82 punti, la sfida per il pettorale rosso nella disciplina regina. Paris, con i primi due risultati pesanti della stagione, resta comunque lontanissimo dal vertice mentre Schieder, tornato in top ten, per la gara regina di sabato prossimo avrà un numero tra l'1 e il 5 o tra il 16 e il 20. Nella generale resta ormai la sfida per il podio con Kristoffersen a quasi 300 lunghezze dal padrone del circo bianco.