Solo pochi cm di neve nella notte, start alle ore 10.00 con Sofia Goggia (e altre sei azzurre in pista) a provare a regalare un traguardo storico. La bergamasca al via con il pettorale 9 come ieri. LIVE su NEVEITALIA.
Tutto confermato, e si partirà dall'alto come in prova (a differenza di ieri), per la seconda discesa femminile a Crans-Montana, la quinta della stagione di Coppa del Mondo.
Alle 10.00 via ad un nuovo confronto sul Mont Lachaux, con meno vento rispetto a gara 1 e i pochi cm di neve caduti nella notte che sono stati presto tolti dalla traccia di gara: in pista già alle 4.00 di questa mattina, i volontari dell'organizzazione nel Canton Vallese garantiranno una pista in condizioni che dovrebbero essere migliori della prima discesa. E per Sofia Goggia, la grande favorita per cercare il poker consecutivo e quello che sarebbe il successo n° 100 dell'Italia femminile nella storia della Coppa del Mondo, è decisamente meglio una gara selettiva da cima a fondo: la bergamasca partirà con il pettorale n° 9 come venerdì, preceduta da Ledecka (ieri seconda a 2 decimi di distacco) col 7, mentre Johnson (13), Gut-Behrami (15) e Suter (17) partiranno più tardi.
Seconda discesa femminile a Crans-Montana che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.
CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA
La prima delle sette azzurre al via (Marta Bassino è iscritta con il n° 12, ma non partirà come già deciso ieri) sarà Federica Brignone, al cancelletto di partenza per terza. Dopo Goggia, ecco Marsaglia con il 14 e poi Curtoni e Pirovano con il 19 e il 20. Attenzione anche a Nadia Delago (n° 29), ieri decima e al miglior risultato della carriera, infine Roberta Melesi che cercherà i primi punti in discesa, partendo col pettorale 49 sulle 50 atlete iscritte.
Discesa Femminile Crans Montana (SUI)
Video
Curtoni, Gut, Goggia, rivedi le tre discese del podio di Crans Montana | FIS Alpine
FIS Alpine, Sabato 23 Gennaio 2021coppa del mondo femminile
Elena e Laura, doppia magica. La felicità di Curtoni e Pirovano: "Questa squadra è fenomenale"
Sabato 23 Gennaio 2021coppa del mondo femminile
E' una Sofia da impazzire, ma la "nuova" Goggia è sempre più matura: "Podio e... penso al super-g"
Sabato 23 Gennaio 2021coppa del mondo femminile
Sabato 23 Gennaio 2021coppa del mondo femminile
LIVE da Crans-Montana: tutto confermato per la discesa bis, l'Italia cerca quota... 100!
Sabato 23 Gennaio 2021coppa del mondo femminile
Venerdì 22 Gennaio 2021coppa del mondo femminile
E ora Sofia vuole il poker: Goggia sceglie ancora il n° 9 per la discesa bis di Crans-Montana
Venerdì 22 Gennaio 2021SCI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
DYNASTAR - speed race konect con attacco nx12 konect gw
133