LIVE da Crans-Montana: tutto confermato per la discesa bis, l'Italia cerca quota... 100!

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Crans-Montana: tutto confermato per la discesa bis, l'Italia cerca quota... 100!

Solo pochi cm di neve nella notte, start alle ore 10.00 con Sofia Goggia (e altre sei azzurre in pista) a provare a regalare un traguardo storico. La bergamasca al via con il pettorale 9 come ieri. LIVE su NEVEITALIA.

Tutto confermato, e si partirà dall'alto come in prova (a differenza di ieri), per la seconda discesa femminile a Crans-Montana, la quinta della stagione di Coppa del Mondo.

Alle 10.00 via ad un nuovo confronto sul Mont Lachaux, con meno vento rispetto a gara 1 e i pochi cm di neve caduti nella notte che sono stati presto tolti dalla traccia di gara: in pista già alle 4.00 di questa mattina, i volontari dell'organizzazione nel Canton Vallese garantiranno una pista in condizioni che dovrebbero essere migliori della prima discesa. E per Sofia Goggia, la grande favorita per cercare il poker consecutivo e quello che sarebbe il successo n° 100 dell'Italia femminile nella storia della Coppa del Mondo, è decisamente meglio una gara selettiva da cima a fondo: la bergamasca partirà con il pettorale n° 9 come venerdì, preceduta da Ledecka (ieri seconda a 2 decimi di distacco) col 7, mentre Johnson (13), Gut-Behrami (15) e Suter (17) partiranno più tardi.

Seconda discesa femminile a Crans-Montana che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

La prima delle sette azzurre al via (Marta Bassino è iscritta con il n° 12, ma non partirà come già deciso ieri) sarà Federica Brignone, al cancelletto di partenza per terza. Dopo Goggia, ecco Marsaglia con il 14 e poi Curtoni e Pirovano con il 19 e il 20. Attenzione anche a Nadia Delago (n° 29), ieri decima e al miglior risultato della carriera, infine Roberta Melesi che cercherà i primi punti in discesa, partendo col pettorale 49 sulle 50 atlete iscritte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
133
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

Con la quarta doppietta in altrettante discese di coppa, lo squadrone rossocrociato sta scrivendo la storia: Odi racconta un particolare curioso legato a von Allmen, sceso appena prima di lui e di nuovo secondo ma a tutti gli effetti nuovo fenomeno della velocità. Austria a pezzi (il migliore Striedinger, 17°) con tanta preoccupazione per Kriechmayr. Coach Pfeifer: Con il dolore al ginocchio destro la prima cosa che ha chiesto era il suo tempo.