LIVE da Kronplatz: tutto pronto sulla "Erta", Bassino e Brignone per il sogno azzurro in casa

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Kronplatz: tutto pronto sulla "Erta", Bassino e Brignone per il sogno azzurro in casa

Alle 10.30 il via del sesto gigante stagionale: 1^ manche con Marta (pettorale 7) che partirà subito dopo Fede. LIVE su NEVEITALIA.

E' tutto pronto a Kronplatz, dove le condizioni sono ideali per il gigante di casa che la nazionale italiana sogna di far suo quattro anni dopo quella prima volta nella quale Federica Brignone trionfò e Marta Bassino concluse terza.

E proprio la valdostana e la cuneese sono le donne più attese per il sesto gigante di Coppa del Mondo, in programma alle ore 10.30 con la 1^ manche (tracciatura francese) e alle 13.30 per la seconda (su disegno svizzero). Fede partirà con il numero 6, Marta con il 7, mentre il pettorale n° 1 è sulle spalle di Tessa Worley, che uscirà dal cancelletto prima di Gisin, Vlhova, Shiffrin e Gut-Behrami.

Prima manche del gigante femminile di Kronplatz che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Oltre a Brignone e Bassino, ci saranno altre cinque azzurre al cancelletto di partenza della “Erta”. Sofia Goggia partirà per decima, Elena Curtoni ancora con il pettorale 17, poi bisognerà attendere i numeri 44 e 45 per vedere Melesi e Midali, infine il ritorno in Coppa del Mondo di Karoline Pichler (pettorale 56).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
65
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia come Kostner, il cielo di Cortina è solo azzurro: trionfa Sofia, Brignone è terza e pure in rosso

Goggia come Kostner, il cielo di Cortina è solo azzurro: trionfa Sofia, Brignone è terza e pure in rosso

Capolavoro dalla curva Delta allo Scarpadon per la bergamasca, che firma il poker nella discesa sull'Olympia delle Tofane battendo una grande Lie e poi c'è Federica, per la prima volta sul podio qui e che torna in vetta alla generale, ma pure alla graduatoria di specialità. Quarta Gut-Behrami, poi una ritrovata Suter e Huetter: amara la gara delle altre azzurre, anche se Pirovano chiude a ridosso della top ten. Per Lindsey Vonn una prestazione ottima, ma l'errore a Rumerlo è fatale.