LIVE da Lech/Zuers per l'unico parallelo della stagione: tutte all'assalto di Vlhova, ci sono otto azzurre

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Lech/Zuers per l'unico parallelo della stagione: tutte all'assalto di Vlhova, ci sono otto azzurre

Alle 10.00 via alla qualificazione: passano solo i 16 migliori tempi su 69 atlete, verso la fase finale in programma alle 17.45. Brignone, Bassino e Goggia guidano il team azzurro. Nuovo caso di positività in casa Austria: Chiara Mair non gareggerà. LIVE su NEVEITALIA.

Lech/Zuers torna in Coppa del Mondo dopo 26 anni e lo fa con una due giorni dedicata al parallelo, già abbastanza travagliata con il rinvio delle gare di un paio di settimane causa mancanza di neve sulla Flexenarena, che rappresenterà l'unico appuntamento di specialità in questa stagione, Mondiali esclusi.

Oggi le donne, domani gli uomini: il via è previsto alle ore 10.00 con una fase di qualificazione già decisamente... stringente. Solo i migliori 16 tempi (non conta lo scontro diretto) ottenuti tra le due manches porteranno alla fase finale, prevista sotto le luci dei riflettori dalle ore 17.45, con doppia run già dagli ottavi di finale e sino alla finalissima. Sci da gigante, distanze 16-20 mt tra una porta e l'altra e dislivello totale di 102 mt su un tracciato che, come da tradizione nella specialità, regalerà sorprese.

E la notizia dell'ultima ora riguarda casa Austria: Chiara Mair, protagonista degli slalom di Levi e iscritta anche al parallelo odierno, è risultata positiva al Covid-19 (asintomatica) e posta in quarantena. A differenza di quanto accaduto con la nazionale svedese in Finlandia, però, le compagne gareggeranno regolarmente considerate le norme vigenti nel paese ospitante.

Parallelo di Lech/Zuers che potrete seguire con NEVEITALIA, a partire dalle 10.00 con il live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA QUALIFICAZIONE

 

Sono otto le azzurre in gara, ricordando che Martina Peterlini ha dovuto dare forfait per un nuovo risentimento alla schiena che dà problemi da settimane alla 23enne slalomista azzurra. Comincerà Federica Brignone nel confronto, anche se in realtà conta solo il tempo, con Petra Vlhova, poi subito Marta Bassino nel secondo abbinamento con Elisa Moerzinger, e in ordine troveremo al cancelletto di partenza Sofia Goggia, che può fare molto bene in questa disciplina come ha dimostrato nell'ultimo PGS a Sestriere, Pirovano, Delago, Rossetti, Della Mea e Melesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Ultimi in scialpino