LIVE da Lenzerheide: ora tocca a Vlhova chiudere i conti per la coppa, ma Liensberger sogna quella di slalom

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Lenzerheide: ora tocca a Vlhova chiudere i conti per la coppa, ma Liensberger sogna quella di slalom

Alle 13.30 via alla 2^ manche di uno slalom sinora dominato dall'austriaca, con Petra sesta ma alla quale basta, per la storica Coppa del Mondo generale, arrivare in zona punti. Tre azzurre in pista e l'ultima recita di Irene Curtoni. LIVE su NEVEITALIA.

Petra Vlhova ad un passo dalla sfera di cristallo assoluta, Katharina Liensberger da quella di slalom che toglierebbe proprio alla slovacca.

Tutto in una manche, la seconda dello slalom delle finali di Lenzerheide, con l'allieva di Livio Magoni che deve concludere nelle 15 per brindare alla generale; è sesta dopo una prima manche molto difficile, chiusa a 1”84 dalla scatenata austriaca, che comanda con 70 centesimi su Kristin Lysdahl e ben 90 su Mikaela Shiffrin, l'unica che probabilmente le può ancora togliere il trofeo di specialità (a meno di clamorosi errori di Liensberger).

Seconda manche dello slalom femminile di Lenzerheide che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Sono tre le azzurre al via della 2^ manche, dopo l'uscita di Marta Bassino nella prima. Aprirà Sophie Mathiou, 21^ a 4”31 da Liensberger, poi troveremo Brignone in ripartenza dalla 14esima posizione e Irene Curtoni, decima a 2”44 a metà della sua ultima gara in Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
216
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haugan show: Proprio oggi che non ci pensavo mi è venuto... tutto. La sofferenza di Meillard e l'amarezza di McGrath

Haugan show: Proprio oggi che non ci pensavo mi è venuto... tutto. La sofferenza di Meillard e l'amarezza di McGrath

I tre protagonisti del podio di uno slalom, quello sulla Gran Risa, che ha visto i norge dominare (3 ai primi 4 posti con Kristoffersen beffato, ma sempre leader di specialità) e il 27enne che vinse alle finali di Saalbach ottenere il secondo successo in CdM con una gara dominante. La schiena fa impazzire l'elvetico, ma che carattere e che classe...