Maze: "Ho sciato senza pensare" Hansdotter: "Un inizio bellissimo" Zettel: "Sono davvero felice" Shiffrin: "Non ho scuse"

Maze: 'Ho sciato senza pensare'. Hansdotter: 'Un inizio bellissimo'. Zettel: 'Sono davvero felice'. Shiffrin: 'Non ho scuse'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino femminile

Maze: "Ho sciato senza pensare" Hansdotter: "Un inizio bellissimo" Zettel: "Sono davvero felice" Shiffrin: "Non ho scuse"

Le dichiarazioni delle prime tre dello slalom di Levi tratte dal sito ufficiale della FIS e il commento su Facebook della grande delusa di giornata.

Tina Maze: “Riuscire a divertirsi tra i pali è la miglior sensazione del mondo. Mi ha aiutato davvero arrivare a Levi un po’ prima perché le condizioni per allenarsi erano ottime. La preparazione della pista di allenamento, le temperature invernali e la palestra qui erano ideali così sentivo che sarei riuscita a prepararmi a dovere per la gara. Le mie gambe sanno come sciare, il mio corpo sa come muoversi ma a volte non pensare è la cosa più difficile. Sono molto felice di esserci riuscita oggi, questo atteggiamento ha pagato”.

Frida Hansdotter: “E’ bellissimo iniziare la stagione in questo modo. Mi sento bene e sento che la mia sciata è molto consistente. Sono anche consapevole che devo dare di più quindi sarà divertente vedere cosa riuscirò a fare in questa stagione. Spero di poter puntare al titolo dello slalom, uno dei miei obiettivi stagionali è certamente quello di tornare a casa a fine stagione con la coppa di cristallo”.

Kathrin Zettel: “Sono davvero, davvero felice, sognavo un risultato come questo ma non mi sono allenata molto nelle ultime due settimane perché la mia anca mi ha dato fastidio dopo Sölden. Le ultime due settimane non sono state facili ma sapevo di dover spingere davvero forte specialmente sul ripido e ha funzionato”.

Mikaela Shiffrin (su Facebook): “Non sono contenta di come ho sciato oggi, nemmeno un po’. Non ho scuse, il pendio era in condizioni perfette, ho avuto un supporto incredibile, siamo stati tutti spiazzati, e ho sciato molto al di sotto del mio potenziale. Così ora torno alle basi, sempre cerando di migliorare, di essere positiva, e di sciare divertendomi. E’ una sorta di controllo della realtà. Quelle ragazze hanno spaccato oggi e sono molto grata di essere in compagnia di così grandi avversarie. Congratulazioni a Tina Maze, Kathrin e Frida per il podio e a tutti quelli che hanno preparato la pista”.

Fonte:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=maze-wins-levi-slalom.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ben 11 azzurre per Garmisch: con Goggia, Brignone, Curtoni e Bassino c'è anche Zenere per il super-g

Ben 11 azzurre per Garmisch: con Goggia, Brignone, Curtoni e Bassino c'è anche Zenere per il super-g

Ufficiali le scelte per le due gare veloci del week-end in Baviera (giovedì al via le prove): Sofia cerca il primo trionfo dopo quattro secondi posti sulla Kandahar, rientra la campionessa del mondo di super-g e, con Elena Curtoni all'attacco del podio e la leader della generale in difesa anche del pettorale rosso in discesa, ecco Zenere, Pirovano, Melesi, le sorelle Delago, Thaler e Bernardi.