Merighetti: "Due erroracci...". Stuffer: "Oggi proprio male"

Merighetti: 'La neve non è molle'. Stuffer: 'Oggi proprio male'
Info foto

Pentaphoto

Sci AlpinoLe azzurre

Merighetti: "Due erroracci...". Stuffer: "Oggi proprio male"

ALTENMARKT-ZAUCHENSEE (Austria) - Le impressioni di due delle undici azzurre impegnate oggi al termine della prima prova cronometrata della discesa austriaca, dominata da Anna Fenninger. Domani secondo training in diretta su Eurosport 1 dalle 11.30.

Daniela Merighetti: "Oggi faceva caldo sì, ma la neve non era molle. Lo testimonia anche la prova di Lara Gut, seconda con il pettorale n.22. Quanto meno ho sciato meglio rispetto alle ultime uscite, anche se ho commesso due erroracci, uno all'entrata della "S", nella zona del primo intermedio (prima del salto Hot Air) e poi un secondo nel bosco. In entrambe le situazioni sono arrivata con poca direazione e ho dovuto frenare molto per rimanere nel tracciato. Pensavo di pagare molto di più in termini di centesimi! Quanto meno ho fatto bene l'uscita del bosco, importante per le velocità da portarsi fuori fino al traguardo. Abbiamo sbagliato tanto noi italiane, oggi. Non è una pista facile, perché perché arrivi con molta velocità nelle curve secche, forse è quello il problema principale. Comunque, domani c'è un secondo allenamento per fare bene". 

Verena Stuffer: "Oggi, mamma mia, ho sciato davvero male, male! Ho sbagliato subito dopo 30 secondi, ero ferma e poi mi si è spento il cervello. Sono scenza e basta, senza attaccare. Però almeno posso solo migliorare... Ora devo concentrarmi sul mio gesto tecnico!". 

3
Consensi sui social

Discesa Femminile Altenmarkt / Zauchensee (AUT)

Sci alpino femminile

Discesa femminile di Altenmarkt-Zauchensee LIVE!

Sabato 11 Gennaio 2014
Grazie al Live della FIS

Alle 11.15 seguite con noi la 1a prova. Ecco start list, video, news...

Giovedì 9 Gennaio 2014

Ultimi in scialpino

Ben 11 azzurre per Garmisch: con Goggia, Brignone, Curtoni e Bassino c'è anche Zenere per il super-g

Ben 11 azzurre per Garmisch: con Goggia, Brignone, Curtoni e Bassino c'è anche Zenere per il super-g

Ufficiali le scelte per le due gare veloci del week-end in Baviera (giovedì al via le prove): Sofia cerca il primo trionfo dopo quattro secondi posti sulla Kandahar, rientra la campionessa del mondo di super-g e, con Elena Curtoni all'attacco del podio e la leader della generale in difesa anche del pettorale rosso in discesa, ecco Zenere, Pirovano, Melesi, le sorelle Delago, Thaler e Bernardi.