Meteo non semplice ad Are, alle 10.30 via alla 1^ manche del gigante: Brignone proverà a rovinare la festa di Gut-Behrami

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Meteo non semplice ad Are, alle 10.30 via alla 1^ manche del gigante: Brignone proverà a rovinare la festa di Gut-Behrami

Precipitazioni nella notte, visibilità non ideale, ma il penultimo gigante di CdM partirà regolarmente con la ticinese (pettorale 5) che potrebbe chiudere i conti innanzitutto per il trofeo di specialità, con Federica (che partirà dopo di lei col 7) unica a poterla insidiare. Bassino vuole almeno il primo podio stagionale tra le porte larghe, Hector e Robinson coi primi due numeri. Sei le azzurre in gara.

Il meteo è bello tosto, anche se in miglioramento nella mattinata svedese verso la prima manche che scatterà alle ore 10.30 (la 2^ è programmata alle 13.30), per il decimo gigante di questo inverno di una coppa femminile che viaggia direzione Svizzera.

Lara Gut-behrami, che ha vinto le ultime due gare di specialità a Kronplatz e Soldeu, in caso di 2° posto odierno sarebbe già certa della sua prima sfera di cristallo di gigante, indipendentemente dal risultato di Federica Brignone che la segue con 135 pt di ritardo e sarà dopo di lei al cancelletto della run inaugurale, col numero 7 rispetto al 5 della ticinese.

Tra di loro, sul tracciato di marca statunitense (ricordando che manca Mikaela Shiffrin, al rientro domenica in slalom), Marta Bassino col n° 6 per andare all'attacco del primo podio stagionale nella sua specialità preferita, e magari del secondo successo dopo la discesa bis di Crans-Montana.

Due donne da vittoria sono certamente Sara Hector e Alice Robinson, che potranno provare a sfruttare i primi due pettorali e sono in gran forma, seguite allo start da Stjernesund e Ljutic (che vuole il primo podio in gigante).

Prima manche del gigante femminile di Are che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Le altre quattro azzurre al cancelletto saranno Elisa Platino, col numero 25 e l'obiettivo di rientrare per le finali di coppa, anche se alla meranese servirà probabilmente un risultato da top 12, poi Roberta Melesi col 27, Asja Zenere (n° 29) e infine Lara Della Mea con il 38.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il gigante in Alta Badia: il campionissimo elvetico si riprende i tre pettorali rossi e scappa nella generale, ma il trofeo di specialità è in equilibrio con i norge vicini. Tumler perde il primo sotto gruppo a favore di McGrath, sempre più giù Della Vite.