Niente da fare a St. Anton, troppo lavoro in pista dopo la nevicata: cancellata la 1^ prova

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Niente da fare a St. Anton, troppo lavoro in pista dopo la nevicata: cancellata la 1^ prova

Dopo un rinvio di 90 minuti e nonostante l'abbassamento della partenza, la giuria ha deciso di rinunciare alla disputa del training per le donne sulla "Karl Schranz". Situazione preoccupante in vista della discesa di sabato, considerate le previsioni meteo.

Prima prova addio, e anche la seconda è a rischio.

A St. Anton è cominciato male il week-end che dovrebbe segnare la ripartenza del settore velocità per la Coppa del Mondo femminile. E' bene utilizzare il condizionale, visto che nell'Arlberg ora di neve ce n'è fin troppa, tanto che la giuria di gara si è trovata costretta a cancellare il training previsto quest'oggi sulla “Karl Schranz”, inizialmente programmato alle 11.00 e poi spostato alle 12.30.

Pur con partenza abbassata al secondo start di riserva, era davvero troppo il lavoro da fare in pista per riallestire una pista in sicurezza dopo la nevicata della notte, ecco quindi arrivare una decisione che in ogni caso pone in pericolo la quinta discesa stagionale prevista sabato, visto che anche per venerdì le previsioni non sono buone (il via è programmato alle ore 11.00, ma in ogni caso si deciderà oggi pomeriggio, dalle 17.00, alla riunione dei capitani).

Domenica, lo ricordiamo, è in programma il terzo super-g di coppa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin in vetta alla generale con 5 gare tecniche all'orizzonte: Holdener perde il primo gruppo in slalom

Shiffrin in vetta alla generale con 5 gare tecniche all'orizzonte: Holdener perde il primo gruppo in slalom

Le classifiche della Coppa del Mondo femminile dopo Levi e prima di un altro slalom, tra sette giorni a Gurgl: la statunitense riparte da dove aveva lasciato ma Liensberger può diventare una rivale credibile per il trofeo di specialità? Rast avvicina la top 7 nella WCSL e ormai è una garanzia, rimane stabile la situazione di Peterlini che cerca il salto di qualità, di nuovo fuori dalle trenta Rossetti.