Rossetti e il raduno in Val Senales: "Tre giorni di parallelo molto buoni, ma penso anche al gigante"

Foto di Redazione
Info foto

Ufficio Stampa Marta Rossetti

Sci Alpinofocus azzurro

Rossetti e il raduno in Val Senales: "Tre giorni di parallelo molto buoni, ma penso anche al gigante"

La slalomista bresciana verso l'esordio in specialità, il prossimo 13 novembre a Lech. E all'orizzonte c'è anche l'idea di gareggiare ad alto livello tra le porte larghe.

Un altro raduno in condizioni ottimali, sulle nevi della Val Senales che hanno visto protagoniste anche le slalomiste del gruppo Coppa del Mondo.

In particolare, però, il focus è stato incentrato sul parallelo, in vista dell'unica gara di questa disciplina per la stagione 2020/21 di coppa, venerdì 13 novembre in quel di Lech/Zuers. E' Marta Rossetti a spiegare il lavoro svolto: “Abbiamo fatto tre giorni dedicati esclusivamente al parallelo, sulla pista a noi riservata, barrata e in condizioni perfette. Ho provato diverse paia di sci, essendo una disciplina nuova, diversa dal gigante proprio per la diversa distanza tra le porte rispetto al gigante stesso – le parole della 21enne bresciana - Abbiamo trovato il set up giusto con gli sci e con gli attacchi, sono stati tre giorni assolutamente positivi, tutti in crescendo.

Come ho già avuto modo di dire, sto entrando in condizione giorno dopo giorno verso il mio esordio del 13 novembre a Lech e, soprattutto, per gli slalom di Levi della settimana successiva”.

Un secondo raduno, sempre in Val Senales, “servirà per provare le partenze che sono molto importanti in questa specialità, dove oltre al cronometro c'è lo scontro diretto con un avversario. Inoltre abbiamo avuto modo di confrontarci anche con il gruppo élite ed è sempre uno stimolo enorme”.

Rossetti, però, pensa anche ai suoi primi approcci in gigante: “Spero proprio di esordire presto in gigante in Coppa del Mondo – racconta ancora Marta - I miei programmi erano di iniziare da quelli in Coppa Europa, ma al momento quelle gare non sono confermate totalmente. Io continuo comunque ad allenarmi anche tra le porte larghe”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
134
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.