Shiffrin per l'83esima, ma serve rimontare Vlhova: che sfida a Flachau, alle 20.45 si riparte

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin per l'83esima, ma serve rimontare Vlhova: che sfida a Flachau, alle 20.45 si riparte

Manche decisiva nel salisburghese, con Mikaela che deve recuperare 17 centesimi a Petra. Ljutic alla ricerca del primo podio, poi le attese rimonte di Holdener e Swenn Larsson. Marta Rossetti unica rappresentante azzurra.

Una super sfida per assegnare il successo nel settimo slalom stagionale, in una notte, quella di Flachau, che potrebbe portare Mikaela Shiffrin a quota 83 successi in CdM, uno in più di Lindsey Vonn, ma anche Petra Vlhova, che la precede di 17 centesimi dopo la 1^ manche, al primo sigillo stagionale.

E chissà che non si inserisca la strepitosa Zrinka Ljutic vista nella 1^ manche, terza a 58 centesimi dalla slovacca e con un bel margine su Duerr, Holdener e Swenn Larsson. Tracciatura norvegese.

Seconda manche dello slalom femminile di Flachau che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 20.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Una sola azzurra qualificata per la 2^ manche: come a Zagabria, sarà Marta Rossetti a giocarsi un piazzamento a punti, partendo per seconda dopo aver staccato il 29° tempo, con 3”48 di ritardo da Vlhova e poco distacco dalla zona top 20, decisamente attaccabile per la gardesana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Tra Brignone e Gut-Behrami 55 pt e un calendario equilibrato da qui a Sun Valley: le classifiche di CdM dopo la... Erta

Tra Brignone e Gut-Behrami 55 pt e un calendario equilibrato da qui a Sun Valley: le classifiche di CdM dopo la... Erta

Con le 80 lunghezze recuperate dalla detentrice della sfera di cristallo, la lotta tra Federica e Lara entra davvero nel vivo e la prossima tappa di Garmisch promette un altro confronto tostissimo: mancano 17 gare, finali comprese, con 5 discese, 4 super-g, 4 giganti e 4 slalom (senza considerare i due recuperi ancora possibili). Nella graduatoria tra le porte larghe, Robinson ha scavalcato Hector di 4 pt, con Brignone a -100. In ottica gara mondiale, è importante notare che nella WCSL escono dal primo gruppo Shiffrin e Scheib, a favore di Moltzan e Grenier (se mancherà la statunitense a Saalbach, anche la canadese partirà nelle sette).