Shiffrin vuole confermarsi regina anche a Flachau e scrivere la storia: alle 18.00 via alla 1^ manche

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin vuole confermarsi regina anche a Flachau e scrivere la storia: alle 18.00 via alla 1^ manche

Settimo slalom stagionale, sulla "Hermann Maier Weltcup Strecke" dove si è lavorato moltissimo dopo la nevicata delle scorse ore. Condizioni ottimali, proprio Mikaela inaugura la sfida col numero 1 per cercare la perla n° 83. Duerr e Liensberger per il riscatto, Vlhova e Holdener in chiusura di primo gruppo, sette le azzurre al via (tutte dopo la top 30).

Tutto pronto per la grande notte di Flachau, teatro dell'ormai tradizionale slalom femminile di CdM, a 30 anni dalla prima volta della località salisburghese (anche se nel 2022, causa situazione covid, si gareggiò a Schladming).

I riflettori sono puntati quasi esclusivamente su Mikaela Shiffrin, che aprirà la gara, nella 1^ manche al via dalle ore 18.00 (su tracciatura di Mauro Pini, tecnico di Vlhova, mentre la 2^ scatterà alle ore 20.45), indossando quello stesso n° 1 che l'ha vista, domenica scorsa a Kranjska Gora, raggiungere Lindsey Vonn a quota 82 successi nel massimo circuito.

Nuovo appuntamento con la storia per la regina statunitense, ma le rivali non mancano a partire dalla stessa Vlhova, che qui ha vinto due volte e cerca la terza corona da regina di Flachau, nonché il primo successo in questo 2022/23 condito già da sette podi, mai però sul gradino più alto. Petra uscirà dal cancelletto per sesta, prima di Holdener e dopo Duerr (2), Liensberger, col 3 e tutta la pressione di una nazionale austriaca in crisi come l'iridata di specialità, Bucik (4) e Swenn Larsson (n° 5), pericolosa anche su questo pendio. Da non sottovalutare Moltzan (12) e Ljutic (17), se la pista reggerà come si spera i distacchi potrebbero non essere così ampi.

Prima manche dello slalom femminile di Flachau che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 18.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Sette le azzurre al via sulla “Hermann Maier Weltcup Strecke”. Col numero 33 aprirà Martina Peterlini, seguita da Rossetti (38), Della Mea (42), Tschurtschenthaler (43), Lorenzi (48), Gulli (50) e Beatrice Sola, pettorale 52 per la seconda presenza della giovane trentina in CdM.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il gigante in Alta Badia: il campionissimo elvetico si riprende i tre pettorali rossi e scappa nella generale, ma il trofeo di specialità è in equilibrio con i norge vicini. Tumler perde il primo sotto gruppo a favore di McGrath, sempre più giù Della Vite.