Spicca l'assenza di Michelle Gisin nella Svizzera per il parallelo di giovedì a Lech/Zuers

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Spicca l'assenza di Michelle Gisin nella Svizzera per il parallelo di giovedì a Lech/Zuers

Nove le donne della squadra rossocrociata in gara nella prossima tappa di CdM: la seconda della generale si prepara per i super-g di Sankt Moritz, mentre in Austria si punterà forte su Holdener (e occhio a Gut-Behrami).

In attesa che Swiss-Ski ufficializzi le scelte relative alla squadra maschile, in gara venerdì senza tre dei suoi uomini più attesi, ovvero Odermatt, Meillard e Murisier colpiti dal Covid, saranno nove le ragazze della squadra femminile elvetica che giovedì scenderanno in pista a Lech/Zuers, per il primo e unico parallelo della stagione di Coppa del Mondo.

Spicca l'assenza tra le convocate di Michelle Gisin: una scelta chiara quella di colei che, sempre in top 5 nelle prime tre gare stagionali e seconda nella classifica generale dietro a Petra Vlhova, punterà direttamente ai due super-g di Sankt Moritz.

Le chances di podio in casa elvetica, detto che il parallelo è sempre pronto a regalare mille sorprese, si basano in particolare su Wendy Holdener: vero che la 27enne nativa del Canton Svitto ha portato a casa i suoi 5 podi nella disciplina (vincendo anche la prima delle sue tre gare in CdM, nel 2016 a Stoccolma) sempre tra city event e PSL, mentre la gara austriaca si baserà su un contesto abbastanza differenza, ma sarà comunque uno dei riferimenti per la gara in programma tra un paio di giorni e alla quale parteciperà anche Lara Gut-behrami, dopo il buon esordio di Soelden.

Assieme alle due capitane, in pista Andrea Ellenberger, Rahel Kopp, Camille Rast, Carole Bissig, Priska Nufer, Simone Wild e Jasmina Suter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social