Spicca l'assenza di Michelle Gisin nella Svizzera per il parallelo di giovedì a Lech/Zuers

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Spicca l'assenza di Michelle Gisin nella Svizzera per il parallelo di giovedì a Lech/Zuers

Nove le donne della squadra rossocrociata in gara nella prossima tappa di CdM: la seconda della generale si prepara per i super-g di Sankt Moritz, mentre in Austria si punterà forte su Holdener (e occhio a Gut-Behrami).

In attesa che Swiss-Ski ufficializzi le scelte relative alla squadra maschile, in gara venerdì senza tre dei suoi uomini più attesi, ovvero Odermatt, Meillard e Murisier colpiti dal Covid, saranno nove le ragazze della squadra femminile elvetica che giovedì scenderanno in pista a Lech/Zuers, per il primo e unico parallelo della stagione di Coppa del Mondo.

Spicca l'assenza tra le convocate di Michelle Gisin: una scelta chiara quella di colei che, sempre in top 5 nelle prime tre gare stagionali e seconda nella classifica generale dietro a Petra Vlhova, punterà direttamente ai due super-g di Sankt Moritz.

Le chances di podio in casa elvetica, detto che il parallelo è sempre pronto a regalare mille sorprese, si basano in particolare su Wendy Holdener: vero che la 27enne nativa del Canton Svitto ha portato a casa i suoi 5 podi nella disciplina (vincendo anche la prima delle sue tre gare in CdM, nel 2016 a Stoccolma) sempre tra city event e PSL, mentre la gara austriaca si baserà su un contesto abbastanza differenza, ma sarà comunque uno dei riferimenti per la gara in programma tra un paio di giorni e alla quale parteciperà anche Lara Gut-behrami, dopo il buon esordio di Soelden.

Assieme alle due capitane, in pista Andrea Ellenberger, Rahel Kopp, Camille Rast, Carole Bissig, Priska Nufer, Simone Wild e Jasmina Suter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher scioglie gli ultimi dubbi: sarà regolarmente al via dello slalom di Gurgl per riscattare Levi

Hirscher scioglie gli ultimi dubbi: sarà regolarmente al via dello slalom di Gurgl per riscattare Levi

Dopo aver sollevato qualche incognita sulla sua presenza nel secondo slalom di CdM, il fuoriclasse salisburghese ha confermato che prenderà parte alla sfida sulla Kirchenkar, per lui inedita. Poi salterà il gigante di Beaver Creek per tornare a Val d'Isère.