Stagione finita per Michelle Gisin

Stagione finita per Michelle Gisin
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Stagione finita per Michelle Gisin

Michelle Gisin, uscendo dal tracciato del superG femminile di Coppa del Mondo di sabato a Garmisch-Partenkirchen, ha subito un danno alla cartilagine e una distorsione del legamento al ginocchio destro, questo a causa di una compressione violenta del giunto.

Questo è quanto emerso dagli esami cui è stata sottoposta la 25enne del Canton Obvaldo dopo il suo ritorno in Svizzera e che è stato comunicato da Swiss Ski. Ci sono diverse opzioni per il trattamento di questo infortunio. Dopo aver consultato il suo medico curante, Michelle ha deciso di concentrarsi sul metodo di cura con cui le migliori e più sostenibili possibilità di successo sono associate a lungo termine. Un'operazione è in programma nei prossimi giorni, per cui la sua stagione finisce qui.

“Sono stata fortunata negli ultimi otto anni - scrive Michelle su Instagram -. Ho avuto la possibilità di dare il 200% ogni giorno per i miei sogni e penso di aver perso due gare di Coppa del Mondo in tutto questo tempo. Ho incontrato moltissime persone e ho potuto vivere i migliori momenti ed emozioni. Ero sana nei momenti chiave come l'anno scorso a PyeongChang. La vita andava sempre su e diventava sempre più veloce. Quindi ora rallenterà per un momento. E sono davvero grata per questo. Farà molto male vedere le gare da lontano, ma questo è il momento per le altre atlete di brillare. Sono nelle migliori mani per la mia riabilitazione e ho il più grande supporto che chiunque possa sognare. Quindi sto prendendo questa come una grande occasione per calmarmi, riprendermi la vita e vivere cose che non potevo negli ultimi anni perché ho solo pensato a sciare. Ma non preoccupatevi, tra un paio di settimane butterò queste stampelle nella spazzatura e mi farò il culo per tornare a fare quello che amo con le più grandi atlete del mondo! Grazie per la’ffetto e il supporto!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
122
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

Con la quarta doppietta in altrettante discese di coppa, lo squadrone rossocrociato sta scrivendo la storia: Odi racconta un particolare curioso legato a von Allmen, sceso appena prima di lui e di nuovo secondo ma a tutti gli effetti nuovo fenomeno della velocità. Austria a pezzi (il migliore Striedinger, 17°) con tanta preoccupazione per Kriechmayr. Coach Pfeifer: Con il dolore al ginocchio destro la prima cosa che ha chiesto era il suo tempo.