Super-g n° 2 a Sankt Moritz: Gut-Behrami conferma il 7, Goggia si prende il 13 e in apertura...

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Super-g n° 2 a Sankt Moritz: Gut-Behrami conferma il 7, Goggia si prende il 13 e in apertura...

La startlist dell'appuntamento domenicale in Engadina (start alle ore 10.30): Mowinckel e Shiffrin, oggi quarta e terza, con i primi due pettorali, Brignone sceglie il 9 e Bassino di nuovo l'11.

Seconda sfida consecutiva a Sankt Moritz in un super-g spettacolare e tostissimo come quello sulla Corviglia, in condizioni meteo probabilmente migliori rispetto a quelle odierne, per la terza gara consecutiva di specialità considerando anche Lake Louise.

Mettiamoci comodi perchè domenica, a partire dalle ore 10.30 (diretta tv su Eurosport 1 e Rai Sport), sarà spettacolo sul tracciato di disegno canadese e sin dai primi numeri. Ragnhild Mowinckel, 10^ nella WCSL considerate le assenze, è stata costretta ad optare per il n° 1 e proverà a ripetere il gran 4° posto odierno, ma le servirà una gran prova così come a Mikaela Shiffrin, che ha pescato il 2 e rischia di fare da riferimento a tutte le rivali.

In compenso, Francesca Marsaglia è “finalmente” uscita dalla top 10 (sarebbe ora di cambiare questo regolamento, ormai lo si dice da tempo) e passa dall'1 dei primi due super-g al 20 pescato nel sorteggio dei numeri pari, quinta azzurra al via dopo Federica Brignone, che ha scelto per seconda e ha optato per il 9, Marta Bassino che ha confermato l'11, Sofia Goggia che è andata sul 13 (oggi aveva il 17) e sfoggerà nuovamente il suo pettorale rosso con l'obiettivo del quinto podio in altrettante gare stagionali di velocità, mentre Elena Curtoni si è “accontentata” del n° 17 e proverà a migliorare il 6° di gara-1.

La grande favorita non può che essere Lara Gut-Behrami, nuovamente sul “suo” numero 7: a precedere la ticinese Tippler col 3 e tanta voglia di riscatto, Scheyer e poi le connazionali Suter e Gisin, tutt'altro che a loro agio su questa pista. Attenzione a Raedler, quinta nel primo super-g e che ha pescato un ottimo n° 8 tra la ticinese e Brignone, ma anche a Holdener con il 14.

Le altre azzurre in gara: Nicol Delago partirà per ventunesima e ha l'obiettivo di tornare in zona punti come Roberta Melesi, che avrà il 37, mentre punta a confermare la buona gara odierna Karoline Pichler (41), e infine Nadia Delago col 45 proverà a fare bene anche in questa disciplina dove ancora soffre.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

SUPER-G FEMMINILE – SANKT MORITZ

 

Startlist: 1 Mowinckel, 2 Shiffrin, 3 Tippler, 4 Scheyer, 5 C. Suter, 6 Gisin, 7 Gut-Behrami, 8 Raedler, 9 Brignone, 10 Johnson, 11 Bassino, 12 Worley, 13 Goggia, 14 Holdener, 15 Schmidhofer, 16 Puchner, 17 Curtoni, 18 Nufer, 19 Gagnon, 20 Marsaglia, 21 Nicol Delago, 37 Melesi, 41 Pichler, 45 Nadia Delago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Come sta Lara Gut-Behrami? E' tornata ad allenarsi e punta Killington, intanto si lavora allo sponsor...

Come sta Lara Gut-Behrami? E' tornata ad allenarsi e punta Killington, intanto si lavora allo sponsor...

Dopo la rinuncia all'opening, la detentrice della Coppa del Mondo sembra in piena linea per rientrare in occasione del secondo gigante, previsto il 30 novembre sulla Superstar (dove dominò nel 2023). Le parole al Blick del manager, ma anche della stessa Swiss-Ski, sul caso legato alla mancata partnership principale in avvio di stagione.