Vlhova ha margine per il 7° centro a Levi, tracciatura svizzera per la 2^ manche: via alle 13.00

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Vlhova ha margine per il 7° centro a Levi, tracciatura svizzera per la 2^ manche: via alle 13.00

La slovacca ha già fatto la differenza nello slalom bis, molto vicine tra di loro Shiffrin, Hector e Duerr, più difficile l'assalto al podio per le altre. Peterlini cerca punti, unica luce azzurra.

Tracciatura svizzera per la manche decisiva, la quarta della due giorni di Levi, dello slalom numero 2 in Lapponia con una Petra Vlhova vicinissima al centro numero 7 qui, che sarebbe record assoluto anche per questa specialità in una singola località.

La campionessa olimpica in carica ripartirà con 76 centesimi di vantaggio rispetto a Mikaela Shiffrin che, considerato lo stato di forma tutt'altro che ottimale, dovrà soprattutto guardarsi alle spalle con Hector (a 8 centesimi) e Duerr (a 18) ad insidiarla per la piazza d'onore, mentre Popovic si trova a 1”19 dalla vetta e Nullmeyer a 1”48, col distacco che sale a 1”70, quindi a quasi un secondo dalla statunitense, per Wendy Holdener.

Seconda manche dello slalom femminile di Levi che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Una sola azzurra ha centrato il pass per la seconda, ovvero Martina Peterlini già risultata la migliore ieri. Ventottesima la trentina, a 2”92 da Vlhova e con la missione rimonta, niente da fare invece per Sola, Rossetti, Mondinelli, Della Mea, Gulli, Tschurtschenthaler e Lorenzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.