Zenere smentisce la FISI: "Purtroppo sono state divulgate sbagliate, non parteciperò al gigante di Are"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Zenere smentisce la FISI: "Purtroppo sono state divulgate sbagliate, non parteciperò al gigante di Are"

La vicentina, ufficialmente ancora nella lista delle convocate per la gara di venerdì in Svezia, non ha recuperato dalla caduta in allenamento della scorsa settimana e perde così ogni chances di accesso alle finali di CdM.

La smentita arriva dalla diretta interessata e coinvolge chiaramente la FISI, che ieri ha reso noto il suo inserimento nella lista delle sei convocate per il gigante di Are in programma venerdì (ore 10.00 e 13.00 le due manches).

Asja Zenere, in realtà, non sarà della partita in Svezia visto che le conseguenze della caduta patita in allenamento ormai una settimana fa, che ha già costretto la vicentina a perdere le due gare cruciali di Coppa Europa a Gaellivare (perdendo così anche il podio nella classifica di specialità), si fanno ancora sentire dopo aver effettuato ulteriori controlli rientrando in Italia, in particolare per il colpo subito alla testa.

Purtroppo sono state divulgate notizie sbagliate, non parteciperò nemmeno alla gara di CdM di Are, ho bisogno ancora di qualche giorno per sistemare le cose”, le parole di Asja, che saluta così la possibilità di accedere alle finali di specialità, trovandosi 32esima, a soli 9 pt dal “taglio” delle 25, con il solo gigante di domani a disposizione per fare bottino.

Al via in Svezia, salvo altre indicazioni dalla FISI, vedremo quindi solo Bassino, Brignone, Goggia, Melesi e Platino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
88
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo Levi: Kristoffersen guida la generale prima di Gurgl, Noel finalmente pettorale rosso

Le classifiche di CdM dopo Levi: Kristoffersen guida la generale prima di Gurgl, Noel finalmente pettorale rosso

Il primo slalom maschile, vinto dal campione olimpico in carica, vede anche Meillard portare a casa punti pesanti come Braathen, che tra sette giorni potrà partire nei trenta con le assenze di Schwarz e Pinturault. A proposito di WCSL, Yule perde il primo sotto gruppo, quotazioni in ribasso (ma di poco) per Sala e Vinatzer.