Alle 18.00 l'ultima battaglia sulla "Birds of Prey": Paris ci deve provare, Kilde e Odermatt in cima al pronostico

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 18.00 l'ultima battaglia sulla "Birds of Prey": Paris ci deve provare, Kilde e Odermatt in cima al pronostico

Tocca al secondo super-g della CdM maschile in quel di Beaver Creek, con un meteo ballerino ma i soliti due favoriti, anche se Mayer e Kriechmayr sono temibilissimi come Crawford. "Domme" col numero 5 è il primo degli otto azzurri in pista.

La “Birds of Prey” si presenta anche quest'oggi in una veste tutt'altro che semplice da interpretare, per un super-g sulle nevi del Colorado con mille insidie e il pericolo meteo sempre concreto, vedi il vento che ieri ha condizionato la discesa.

A Beaver Creek si chiude un week-end ridotto a due sole gare di velocità rispetto alle tre previste (come accaduto la settimana precedente a Lake Louise) per gli uomini jet, con partenza confermata alle ore 18.00 italiane, sulla tracciatura di Andy Evers, allenatore del team tedesco che avrà col numero 2 Romed Baumann, sabato il migliore di casa Germania.

Con il 5 partirà Dominik Paris, prima quindi dei grandi favoriti che sono Mayer (9), Odermatt col pettorale rosso per decimo, Kilde (12) e Kriechmayr (14) su tutti; per il leader dell'Italjet, è una buona occasione di riscatto per provare ad “entrare” in questa stagione cominciata tutta in salita, anche se il contesto tecnico non lo aiuta.

Super-g maschile di Beaver Creek che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 18.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Secondo e terzo azzurro al via sul “confine” dei trenta, ovvero Innerhofer e Casse che partiranno coi pettorali 29 e 30, poco prima di Giovanni Franzoni (n° 35), Matteo Franzoso (42), “Gugu” Bosca col 43, Matteo Marsaglia col n° 49 e Nicolò Molteni che uscirà dal cancelletto per cinquantesimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ben 11 azzurre per Garmisch: con Goggia, Brignone, Curtoni e Bassino c'è anche Zenere per il super-g

Ben 11 azzurre per Garmisch: con Goggia, Brignone, Curtoni e Bassino c'è anche Zenere per il super-g

Ufficiali le scelte per le due gare veloci del week-end in Baviera (giovedì al via le prove): Sofia cerca il primo trionfo dopo quattro secondi posti sulla Kandahar, rientra la campionessa del mondo di super-g e, con Elena Curtoni all'attacco del podio e la leader della generale in difesa anche del pettorale rosso in discesa, ecco Zenere, Pirovano, Melesi, le sorelle Delago, Thaler e Bernardi.