Terza puntata di "Ghiaccio Verde": in diretta con Paolo De Chiesa per parlare di Goggia, Paris e...

Sci Alpinocoppa del mondo 2022/23

Terza puntata di "Ghiaccio Verde": in diretta con Paolo De Chiesa per parlare di Goggia, Paris e...

Appuntamento sul sito, sulla pagina Facebook di NEVEITALIA e anche su twitch per il nostro consueto approfondimento sulla Coppa del Mondo di sci alpino. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, panoramica completa sulle cinque gare di velocità dello scorso week-end che hanno regalato mille spunti.

Dopo una settimana di pausa, eccoci con la terza puntata stagionale di "Ghiaccio Verde" (quest'anno con appuntamento fissato sempre il lunedì sera) per analizzare ogni singolo dettaglio del circo bianco.

Con il nostro Paolo De Chiesa, partiremo naturalmente dalla doppietta di Sofia Goggia nelle discese di Lake Louise, confrontandola con la diretta rivale Corinne Suter, per un duello già cominciato nella disciplina regina e in super-g. E' mancata Lara Gut-Behrami, mentre nel week-end dei grandi ritorni anche le altre azzurre hanno fatto bene, da Pirovano a Bassino e Curtoni, mentre sono rimaste sotto standard Brignone e Nadia Delago.

E il settore maschile? Rivivremo le splendide sfide sulla "Birds of Prey" di Beaver Creek tra Kilde e Odermatt, autentici dominatori della coppa, con un focus sul secondo super-g stagionale dove tanti gigantisti hanno stupito, a partire dai giovani fenomeni norvegesi. Infine, le difficoltà di due assi come Dominik Paris e Beat Feuz, ma anche un'analisi sulle difficoltà degli uomini dell'Italjet come complesso di squadra.

Vi aspettiamo, dalle ore 19.00, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sul nostro nuovo canale Twitch e sul canale YouTube degli amici di MTBi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Super-G Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.SUTER Corinne

SUI

2° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

Super-G Maschile Beaver Creek (USA)

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.ORTLIEB Nina

AUT

3° Pos.SUTER Corinne

SUI

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

Discesa Maschile Replaces: Beaver Creek Val Gardena / Groeden (ITA)

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.MAYER Matthias

AUT

Più letti in scialpino

Odermatt torna re sul Lauberhorn, è ancora sua la discesa battendo il solito... von Allmen! Paris 4° e...

Odermatt torna re sul Lauberhorn, è ancora sua la discesa battendo il solito... von Allmen! Paris 4° e...

A Wengen è festival svizzero, con la quarta doppietta in altrettante gare stagionali della disciplina regina (clamoroso...), aperta dal fenomeno che batte di 37 centesimi il nuovo che avanza, ancora secondo come sulla Saslong e la Stelvio, mentre Hrobat è 3° e lascia giù dal podio per 012 un Dominik Paris completamente ritrovato. Brutta caduta per Kriechmayr (e si teme per Giezendanner), Schieder torna a sorridere con la top ten, bilancio amaro invece per Casse. Ecco i primi punti in CdM per Benjamin Alliod.