Bormio, confermata per ora la discesa. Le dichiarazioni di Ravetto e degli azzurri

I velocistii azzurri si allenano in superG, venerdì saranno ospiti di Danilo Gallinari a Denver
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Bormio, confermata per ora la discesa. Le dichiarazioni di Ravetto e degli azzurri

Nevica a Bormio ma per ora, malgrado le previsioni meteo sfavorevoli, la discesa è confermata e in ogni caso gli organizzatori faranno di tutto per mandarla in scena. Ci dice tutto l'Ufficio Stampa della Federazione Italiana Sport Invernali, che ringraziamo.

Ha già cominciato a nevicare a Bormio, e il meteo prevede che ci siano precipitazioni per tutta la notte - anche se non troppo abbondanti -, precipiazioni che proseguiranno nella mattinata di domani. Il programma però è al momento confermato e gli organizzatori proveranno in tutti i modi a far disputare la discesa.

"Hanno fatto un lavoro eccezionale", ha detto il ct degli azzurri, Claudio Ravetto. "Due giorni fa, quando siamo arrivati a Bormio sembrava davvero impossibile che si potesse gareggiare. Oggi era tutto perfetto. Ora questa nuova nevicata spero non comprometta il grande lavoro fatto dagli organizzatori in queste giornate".

Gli azzurri sono pronti e fiduciosi, soprattutto Peter Fill. "Io spero di fare un buon risultato - ha detto Peter - è dall'inizio della stagione che vado bene, ho già fatto buoni risultati. La pista mi piace e penso di poter fare una buona gara. Miller sarà pericoloso, Svindal anche e probabilmente qualcuno che partirà con i primi numeri. Si è visto nelle prove che chi parte davanti e indovina la giusta traettoria può anche essere difficile da battere".

Christof Innerhofer ha fatto delle buone prove ed è in caccia del risultato importante. "Mi spiace un po' che non si parta dall'alto, ma dalla Rocca perché in quei 7 secondi ci sono due belle curve in cui chi ha coraggio e determinazione può già guadagnare qualce centesimo. Io mi sento bene, questa pista mi piace. Non ho ancora trovato il set-up perfetto, ma ci sono molto vicino. E comunque so che il risultato arriverà molto presto".

Matteo Marsaglia si è ripreso dalla botta subita in Val Gardena ed è pronto a nuove sfide. "Sono contento di esserci e di poter gareggiare. L'obiettivo primario rimane quello di riuscire ad interpretare al meglio questa pista tecnica e dare tutto: vedremo in che tipo di risultato si trasformerà".

Werner Heel non si sbilancia più di tanto. "Mi sono piaciuto a tratti, adesso si tratta di fare una gara forte dall'inizio alla fine. Vedremo se la neve inciderà e quanto sulla gara".

In gara per l'Italia ci sono anche: Silvano Varettoni, Siegmar Klotz, Mattia Casse e Paolo Pangrazzi. E' rimasto escluso dalla selezione operata dal team il valdostano Henri Battilani.

3
Consensi sui social

Discesa Maschile Bormio (ITA)

Sci alpino maschile

Il riassunto dei giorni di prova e di gara di Bormio

Lunedì 30 Dicembre 2013
Parola al norvegese

Svindal festeggia il 25° successo in Coppa: "Pista durissima!"

Domenica 29 Dicembre 2013
Sci alpino maschile

Discesa maschile di Bormio LIVE! Partenza rinviata di mezz'ora

Domenica 29 Dicembre 2013
Sci alpino maschile

Discesa maschile di Bormio, i precedenti

Sabato 28 Dicembre 2013