Svindal festeggia il 25° successo in Coppa: "Pista durissima!"

Svindal festeggia il 25° successo in Coppa: 'Pista durissima!'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoParola al norvegese

Svindal festeggia il 25° successo in Coppa: "Pista durissima!"

BORMIO (Italia) - Grazie al sito ufficiale della FIS, ecco le dichiarazioni dei principali protagonisti della discesa maschile sulla Stelvio, a Bormio. E grazie all'Ufficio Stampa della FISI le dichiarazioni degli azzurri. Ora il Circo Bianco si ferma in Valtellina, per lo slalom che andrà in scena domenica 6 gennaio in notturna. 

AKSEL LUND SVINDAL: "Bormio è una gara tremenda. Solitamente si decide in fondo, quando tutti sono stanchi; lì tu devi cercare di spingere ancora un po' di più. La prima parte quest'anno era molto mossa, per cui era difficile essere precisi in queste condizioni. La Stelvio è una pista che diventa più dura a seconda delle condizioni che trovi ogni anno. Forse non sarà stata una gara spettacolare come altre stagioni, ma certo è sempre dura". 

HANNES REICHELT: "Adoro questa pista per molti motivi, anche per il successo di un anno fa con Paris. Ho vissuto momenti felici su questo tracciato e spero altri ne arrivino. E' stato un grande 2013 per me e non vedo l'ora che arrivi il 2014". 

ERIC GUAY: "Ho sciato bene oggi, mi sono giocato le mie chances. Qualche errore nella parte bassa mi è costato la vittoria, forse, ma mi sento in fiducia e vedo la forma crescere di gara in gara".

CHRISTOF INNERHOFER: "Ho cambiato scarponi stamattina usandone un tipo più duro. Sono soddisfato della mia prova, nello stato attuale non potevo fare onestamente di più perchè con la nevicata di queste ore la neve richiedeva una morbidezza che non mi appartiene. Ho preso ugualmente tutti i rischi che dovevo prendere nella parte alta, sotto ho trovato le giuste tracce e sono riuscito a recuperare qualche decimo. Ci ho provato, ringrazio i tanti tifosi che ci hanno sostenuti su una pista a cui sono molto legato perchè qui ottenni la mia prima vittoria in Coppa del mondo. Esco da questa gara con tanta fiducia, la forma cresce e guardo con serenità al futuro perchè arrivano le gare che mi piacciono".

SILVANO VARETTONI: "Sapevo che nella parte bassa della pista avrei dovuto limitare i danni e ci sono riuscito. Sopra mi sono sentito veramente bene, adesso voglio continuare a sciare in questo modo e continuare a crescere".

PETER FILL: "Ho fatto una gara discreta, sotto sono andato bene, sopra la neve mi ha frenato un po', ci voleva maggiore fortuna ma non può andare sempre bene. Mi ha un po' penalizzato la visibilità che, quando sono partito io non era un granché nella parte alta. Poi è migliorata e infatti sono arrivati atleti con pettorali più alti che ne hanno approfittato".

3
Consensi sui social

Discesa Maschile Bormio (ITA)

Sci alpino maschile

Il riassunto dei giorni di prova e di gara di Bormio

Lunedì 30 Dicembre 2013
Parola al norvegese

Svindal festeggia il 25° successo in Coppa: "Pista durissima!"

Domenica 29 Dicembre 2013
Sci alpino maschile

Discesa maschile di Bormio LIVE! Partenza rinviata di mezz'ora

Domenica 29 Dicembre 2013
Sci alpino maschile

Discesa maschile di Bormio, i precedenti

Sabato 28 Dicembre 2013

Ultimi in scialpino

Alle 13.30 la manche decisiva sulla Gran Risa: che poker là davanti, De Aliprandini tenta la rimonta

Alle 13.30 la manche decisiva sulla Gran Risa: che poker là davanti, De Aliprandini tenta la rimonta

Seconda manche del gigante nel cuore dell'Alta Badia, con Zubcic che difende un margine ridottissimo su Steen Olsen, Odermatt e Kristoffersen, anche se pure Haugan (e un gran Schwarz) ha stupito nella prima. Due gli azzurri, con Vinatzer che ripartirà per settimo.