Con il forfait di Bosca sono già ufficiali i quartetti azzurri: Inner in super-g, Franzoni farà entrambe le gare veloci

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinosaalbach 2025

Con il forfait di Bosca sono già ufficiali i quartetti azzurri: Inner in super-g, Franzoni farà entrambe le gare veloci

La FISI ha reso note le squadre maschili per super-g (venerdì) e discesa (domenica) di questi Mondiali di Saalbach. Dopo che "Gugu" ha alzato bandiera bianca in seguito al test andato male questa mattina, le scelte sono risultate quasi scontate, con il gardesano preferito a Innerhofer per la gara regina.

Non ci sarà bisogno di fare selezione interna in prova, domani alla vigilia del super-g e in vista della discesa di domenica.

Sono già ufficiali i quartetti maschili per le sfide iridate della velocità (manca all’appello quindi solo la formazione femminile per la discesa di sabato, con il dubbio legato alla titolarità o meno di Nicol Delago), con il direttore tecnico Max Carca che ha visto semplificate le sue scelte in base all’evoluzione, purtroppo negativa, del tentativo di Guglielmo Bosca di partecipare a Saalbach 2025.

Due mesi dopo la frattura al perone rimediata a Beaver Creek, il classe 1993 milanese di nascita ci ha provato nel training odierno, chiudendo ad oltre 6 secondi dal miglior tempo di Ryan Cochran-Siegle.

Le risposte non sono state quelle attese, ecco quindi che per il super-g, considerato che Florian Schieder non è mai stato nei piani per questa gara, venerdì saranno al cancelletto Dominik Paris, Mattia Casse, Giovanni Franzoni e Christof Innerhofer. Per la gara regina di domenica, con Paris, Casse e Schieder sicuri del posto, si è optato per evitare un confronto interno in prova, preferendo Franzoni a Inner, nonostante il 6° posto odierno del veterano altoatesino.

Il 23enne gardesano, quindi, disputerà entrambe le gare veloci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Super-G Maschile Saalbach (AUT)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Discesa Maschile Saalbach (AUT)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Più letti in scialpino

Che puntata pre mondiale di Ghiaccio Verde: questa sera dalle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa

Che puntata pre mondiale di Ghiaccio Verde: questa sera dalle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa

Appuntamento domenicale su NEVEITALIA, nel salotto condotto da Alessandro Genuzio e con Paolo De Chiesa nostro opinionista, per rivivere le tre gare della settimana di Coppa del Mondo e lanciarci verso i campionati del mondo di Saalbach al via martedì. In diretta anche su Facebook, YouTube e Instagram.