Italia d'oro nel team event, poi Venier-Brignone e... super Odermatt: ne parliamo alle 18.30 a Ghiaccio Verde"

Sci Alpinolive neveitalia

Italia d'oro nel team event, poi Venier-Brignone e... super Odermatt: ne parliamo alle 18.30 a Ghiaccio Verde"

Puntata speciale dell'approfondimento di NEVEITALIA, con un salotto in versione mondiale nel cuore della rassegna di Saalbach. Alessandro Genuzio e Paolo De Chiesa ci faranno rivivere le prime gare iridate: appuntamento questa sera in diretta anche su Facebook, YouTube e Instagram, con la nostra redazione virtuale a... Bormio.

Torna "Ghiaccio Verde" nel pieno dei campionati del mondo di Saalbach 2025, per discutere assieme a Paolo De Chiesa di tutti i temi proposti dalle prime sfide iridate.

Partiremo dal team event d'oro degli azzurri, arrivando poi ad entrare nei minimi dettagli dei due super-g andati in scena tra ieri e oggi: Federica Brignone d'argento, ad un decimo da Stephanie Venier (con Goggia quinta a 6 centesimi dalla medaglia), e un pazzesco Marco Odermatt d'oro, ci hanno regalato mille emozioni, con un po' di amaro in bocca per Paris e Franzoni.

E ci proietteremo verso le attesissime discese del week-end, con le donne in pista sabato e gli uomini domenica.

Vi aspettiamo su NEVEITALIA, dalle ore 18.30, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta al nostro Paolo De Chiesa: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitch, ma anche su X, instagram e linkedin.

IN DIRETTA DA BORMIO

Sarà la terza puntata di "Ghiaccio Verde" con una redazione virtuale a... Bormio.

In una delle sedi dei prossimi Giochi Olimpici per sci alpino e sci alpinismo, trasmetteremo in diretta raccontandovi questa settimana alcune tra le esperienze invernali più belle da vivere, tra fat bike e sleddog, come potete leggere all'articolo CLICCANDO QUI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Saalbach (AUT)

Super-G Femminile Saalbach (AUT)

1° Pos.VENIER Stephanie

AUT

3° Pos.MACUGA Lauren

USA

Super-G Maschile Saalbach (AUT)

Ultimi in scialpino

Marco come Zurbriggen, Maier e Miller. Mamma che Odermatt a Saalbach: La mia gara più bella

Marco come Zurbriggen, Maier e Miller. Mamma che Odermatt a Saalbach: La mia gara più bella

Il super-g mondiale ha consegnato l'asso elvetico alla storia, quarto uomo capace di vincere il titolo iridato di specialità dopo quelli di gigante e discesa. Le sue parole nel post gara così come quelle di Haaser, favoloso al rientro dall'infortunio, e di un Sejersted finalmente concreto e che incorona Odi. Continuando così diventerà il più grande di sempre.