Condizioni ok in quel di Aspen, alle 18.00 parte il gigante maschile: Odermatt accarezza già un'altra coppa

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Condizioni ok in quel di Aspen, alle 18.00 parte il gigante maschile: Odermatt accarezza già un'altra coppa

Prima manche sulle nevi del Colorado, il fenomeno elvetico vuole proseguire la striscia vincente e conquistare un'altra sfera di cristallo: partirà col numero 4, anticipato da Meillard, Zubcic e Kristoffersen. Sette gli azzurri, Della Vite l'unico nei primi due sotto gruppi.

Marco Odermatt per l'undicesima consecutiva e per la terza Coppa del Mondo di gigante, tutti gli altri per... fermarlo.

Propone il solito tema, l'ottava gara stagionale di specialità, la prima delle due tra le porte larghe in quel di Aspen, dove le condizioni sono ottimali per la prova che recupera quella cancellata a Soelden. Si comincia alle ore 18.00 italiane con la 1^ manche (tracciatura francese), la seconda è prevista dalle 21.00, con “Odi” che indosserà il pettorale numero 4 e proverà a fare subito la differenza, come non gli era riuscito solo rispetto a Kristoffersen quasi una settimana fa a Palisades Tahoe.

Il campione norge partirà appena prima del rivale con il n° 3, ad aprire ci saranno Meillard e Zubcic, poi col 5 Kranjec e nel primo sotto gruppo chiuderanno due uomini pericolosissimi come Feller e Steen Olsen. Pippo Della Vite, che deve riscattare la delusione californiana, lo vedremo col numero 14.

Prima manche del gigante maschile di Aspen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 18.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Giovanni Borsotti sarà il secondo italiano al cancelletto col pettorale n° 19, seguito col 21 da Luca De Aliprandini, poi da Alex Vinatzer con il n° 23 (il gardenese è stato il miglior azzurro a Palisades Tahoe). Nei trenta anche Hannes Zingerle (29), Simon Talacci torna in coppa col 45 e poi cercherà la qualificazione con il 60 Tobias Kastlunger.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
112
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Parola a LV84, che prepara il clamoroso ritorno agonistico tornando a lavorare con la squadra USA a Copper Mountain. Obiettivo spostato più avanti rispetto a Beaver Creek? Staremo a vedere, ma colei che ha vinto otto volte la CdM di discesa spiega di sentirsi di nuovo forte, mai avrei pensato di non provare più dolore. Torneremo ad essere io e la montagna, non devo dimostrare nulla: ora sono felice.