Conferma scontata anche per le gare maschili di Kvitfjell: dal 7 al 9 marzo il trittico di velocità sulla "Olympiabakken"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Conferma scontata anche per le gare maschili di Kvitfjell: dal 7 al 9 marzo il trittico di velocità sulla "Olympiabakken"

Il week-end successivo alle prove femminili, ecco le classiche sfide norvegesi per gli uomini, con doppia discesa (una recupera Garmisch) e super-g.

Una conferma praticamente scontata, la “luce verde” indicata dalla FIS dopo il controllo neve odierno, che arriva a pochi giorni da quello per le gare femminili che, dal 28 febbraio al 2 marzo, anticiperà quelle maschili.

Oggi sono state ufficialmente “lanciate” anche le sfide degli uomini jet sulla pista Olympiabakken, in programma da venerdì 7 a domenica 9 marzo: rispetto al programma originale, come noto ci sarà un trittico anche per Paris & Co., visto che nella prima giornata si recupererà la discesa cancellata a Garmisch-Partenkirchen, poi ci sarà il bis di sabato e infine il super-g domenicale, con ogni appuntamento che comincerà alle ore 10.30.

Le prove, invece, sono in programma mercoledì 5 e giovedì 6 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Da 1 a 100, il regno di Mikaela in 13 stagioni: riviviamo il mito Shiffrin a chiudere una giornata unica

Da 1 a 100, il regno di Mikaela in 13 stagioni: riviviamo il mito Shiffrin a chiudere una giornata unica

Il 20 dicembre 2012 la prima perla, in slalom nella sua Are, poi altri 62 successi nella specialità sino a quello odierno di Sestriere: se ne aggiungono 22 in gigante, 5 in super-g, 4 in discesa, 5 in parallelo e 1 in combinata, 8 anni fa a Crans-Montana. Li riviviamo uno ad uno per celebrare la più grande di sempre.