Dieci anni di Campiglio di nuovo tappa fissa in CdM. Conci: "Un evento non solo per gli appassionati"

Foto di Redazione
Info foto

Daniele Bazzani

Sci Alpinola realtà

Dieci anni di Campiglio di nuovo tappa fissa in CdM. Conci: "Un evento non solo per gli appassionati"

Il prossimo 8 gennaio 2025 lo slalom maschile sul Canalone Miramonti, per una 3Tre che vuole aumentare ulteriormente l'appeal al di fuori dell'appuntamento sciistico. Come sta lavorando il comitato organizzatore.

Dieci anni fa, la mitica 3Tre e Madonna di Campiglio tornavano ufficialmente un appuntamento stabile del calendario di Coppa del Mondo: dieci anni nei quali la classica italiana dello slalom ha saputo consolidarsi e crescere, ripagando la fiducia della FIS e cercando di offrire un'esperienza sempre più piena ed unica al grande popolo degli appassionati (e non).

Dieci anni di progetti, di condivisione e di visioni per il futuro, all'interno del comitato 3Tre e sul territorio, come nel rapporto con la FIS: un legame che si è rinnovato, come da tradizione, anche nell'estate 2024 con la consueta visita della delegazione ufficiale formata da Markus Waldner e da Janez Hladnik, accompagnati sul Canalone Miramonti da Massimo Rinaldi in rappresentanza della FISI e da una delegazione del Comitato 3Tre, guidata dal Presidente Lorenzo Conci.

Un'occasione preziosa per confrontarsi a diversi mesi dall'8 gennaio, data dell'appuntamento con la 3Tre numero 71 (1^ manche alle ore 17.45, la 2^ dalle 20.45), e fare il punto della situazione sull'ultimo evento e sulle implementazioni in programma per la prossima edizione. “Siamo grati alla FIS per la grande fiducia che ci viene costantemente manifestata dai suoi vertici, a cominciare da Markus Waldner – le parole di Conci in merito - Anche quest'anno, il team FIS ha sottolineato il livello di eccellenza tecnica raggiunto dalla nostra gara, premio al lavoro incessante della squadra guidata dal direttore di pista Adriano Alimonta.

Allo stesso modo, sono stati apprezzati il nostro crescente impegno in tutto quello che vive attorno alla gara, dagli eventi collaterali al public draw, dalla serata di gala al party del dopogara: è questa una dimensione nella quale vogliamo crescere ancora, con il desiderio di rendere la 3Tre un evento sempre più irrinunciabile, per gli amanti dello sci e non soltanto”, ha concluso il numero 1 del comitato organizzatore.

Nelle prossime settimane, la 3Tre aprirà la biglietteria online per lo slalom maschile di Coppa del Mondo, che rimetterà in palio la corona conquistata nella scorsa stagione da Marco Schwarz, salutato dall'applauso di oltre 15.000 spettatori nella notte sul Canalone Miramonti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.