Dopo l'allenamento azzurro, il controllo neve della FIS: via libera per la 3Tre del 22 dicembre

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Dopo l'allenamento azzurro, il controllo neve della FIS: via libera per la 3Tre del 22 dicembre

A Madonna di Campiglio condizioni ideali per il secondo slalom di Coppa del Mondo che andrà in scena sotto le luci dei riflettori del Canalone Miramonti.

Lunedì sera è stato “battezzato” dagli slalomisti azzurri, che hanno effettuato il primo allenamento in condizioni da gara, a 9 giorni dallo slalom più atteso, nella notte di Madonna di Campiglio.

Questa mattina, poi, i delegati FIS hanno effettuato il tradizionale controllo neve, una semplice formalità in questo caso visto che sul Canalone Miramonti è già tutto pronto per la grande sfida del 22 dicembre (1^ manche in programma alle ore 17.45, la seconda alle 20.45).

La 68esima edizione della 3Tre ha ricevuto luce verde e sarà un anno speciale anche perchè ci sarà il ritorno del pubblico a bordo pista, seppur contingentato con la presenza massima di 3mila spettatori. Alex Vinatzer proverà a ripetere il terzo posto di un anno fa, se non migliorarlo, così come Gross, Moelgg, Razzoli e tutti gli altri azzurri avranno stimoli formidabili nello slalom più... speciale.

Chi vinse nel 2020? Henrik Kristoffersen con una grandiosa rimonta, per il terzo sigillo sulla “sua” pista, precedendo il connazionale Foss-Solevaag e appunto Vinatzer. Tra otto giorni, chissà cosa potrà accadere...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social

Più letti in scialpino