In grave difficoltà anche in questo avvio di stagione, il 31enne gigantista transalpino ha reso noto di essersi procurato un danno abbastanza serio in allenamento.
E' davvero un periodo, prolungato, decisamente difficile per Mathieu Faivre.
Il bi campione del mondo di Cortina 2021, nonché bronzo olimpico in carica nella sua disciplina preferita, dovrà saltare certamente l'appuntamento con il gigante di sabato in quel di Adelboden. Oggi pomeriggio, il classe '92 di Isola 2000 ha fatto sapere a mezzo social di essersi procurato una frattura della clavicola in allenamento a Orcieres-Merlette, con l'operazione prevista già mercoledì 3 gennaio a Lione.
Chiaramente qualche settimana servirà per il pieno recupero, con la stessa gara in notturna di Schladming a fine mese a forte rischio, per un atleta che non riesce a ritrovarsi e anche nelle prime tre gare di specialità della stagione 2023/24, ha collezionato due mancate qualificazioni e il solo 22° posto nel primo dei due appuntamenti sulla Gran Risa, rimanendo sul confine della top 30 della WCSL. Uscirvi sarebbe ancora più pesante per il prosieguo della carriera di Faivre.
Slalom Gigante Maschile Adelboden (SUI)
coppa del mondo 2023/24
Live "Ghiaccio Verde": Adelboden e K. Gora, ma anche il 50° della Valanga Azzurra...
Lunedì 8 Gennaio 2024coppa del mondo maschile
Sabato 6 Gennaio 2024coppa del mondo maschile
Sabato 6 Gennaio 2024coppa del mondo maschile
Sabato 6 Gennaio 2024coppa del mondo maschile
Tris di Odermatt sulla Chuenisbargli? Sembra vicinissimo, attacco al podio per De Aliprandini (6°)
Sabato 6 Gennaio 2024coppa del mondo maschile
Sabato 6 Gennaio 2024Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 27 Aprile, 11:50Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 26 Aprile, 12:00Sci Alpino Femminile
Bagnaia e Ducati con una tifosa in più a Jerez: Camille Rast nel box rosso per il GP di Spagna
Fabio Poncemi, Venerdì 25 Aprile, 20:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Venerdì 25 AprileSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 25 AprileSci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 24 AprileBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Racines Giovo | 6/9 | 5-46 cm |
Klausberg | 5/11 | 47-191 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 120 s rs
38