Finali di Coppa Europa a Reiteralm, strepitosa 1^ manche di Hannes Zingerle in gigante!

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa maschile

Finali di Coppa Europa a Reiteralm, strepitosa 1^ manche di Hannes Zingerle in gigante!

Il 25enne badiota fa il vuoto e sogna la seconda vittoria nel circuito: l'austriaco Meier e lo svedese Roenngren a quasi mezzo secondo, mentre Hofer (in corsa per il posto fisso nella prossima CdM) dovrà rimontare nella 2^ manche prevista alle 12.30.

Una prima manche semplicemente strepitosa, per aprire le finali di Coppa Europa a Reiteralm con il sogno, che ora diventa obiettivo, di tornare a vincere nel circuito continentale due anni dopo il sigillo di Kranjska Gora.

Hannes Zingerle è davanti a tutti con margine, a metà gara di un gigante conclusivo della stagione che vede il classe '95 nativo dell'Alta Badia aver fatto letteralmente la differenza; l'azzurro, 11^ nella classifica di specialità e fuori dai giochi a livello aritmetico per la top 3 e quindi il posto fisso nella prossima stagione di Coppa del Mondo, naviga con 43 centesimi sull'austriaco Meier, strepitoso col pettorale 36, e 47 sullo svedese Roenngren, con il norvegese Veisten a 64, seguito a pochi centesimi dal tedesco Rauchfuss e dal neerlandese Meiners.

Semyel Bissig, secondo nella coppa di gigante, è ottavo a + 0”82 (mentre il leader Raschner ne paga 98), preceduto di un paio di centesimi da Windingstad, con Alex Hofer che invece dovrà recuperare per sognare ancora il posto fisso in CdM, visto che l'altoatesino è dietro di 36 punti rispetto al 3° posto in coppa di Haugan e, al termine di questa prima manche, si trova 12° a 1”05 dal compagno di squadra Zingerle.

Fuori Filippo Della Vite, che tornerà in gara domani nello slalom, e Daniele Sorio, per la seconda manche prevista alle 12.30 vedremo in buona posizione Tommaso Sala, appena fuori dai venti con un distacco di 1”54, oltre i trenta ecco Canzio (a 2"39), Zuccarini (a 2"52), Bendotti a 2"64 e Kastlunger distante 2"89.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Replace 19.03.2021 Reiteralm (AUT)

Ultimi in scialpino

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

Che storie nel sabato di Gurgl: l'Albania festeggia il primo podio in CdM con una Lara Colturi stratosferica, ma che mantiene i piedi per terra. Dietro a Shiffrin e davanti a Camille Rast per 2 centesimi: con l'elvetica (che a questo 3° posto girava attorno da un bel po'...), la ragazza piemontese ha condiviso molte cose, compreso il ritorno dall'infortunio al crociato.