FOTOGALLERY - L'Italjet maschile nella galleria del vento

Gli uomini jet azzurri in galleria del vento
Info foto

FISI

Sci AlpinoAzzurri ospiti della Ferrari

FOTOGALLERY - L'Italjet maschile nella galleria del vento

La squadra italiana della velocità maschile viene ritratta nella fotogallery in fondo a questo articolo pubblicata dalla Federazione Italiana Sport Invernali nella galleria del vento della Ferrari, come ci dice il sottostante comunicato dell'Ufficio Stampa della Fisi, che ringraziamo. Fotografati anche Dominik Paris e Siegmar Klotz che da passeggeri su una vettura del cavallino vanno in pista a Fiorano.

Sono intense giornate di test in galleria del vento per uomini e donne della velocità di Coppa del Mondo. I due gruppi al completo si stanno infatti sottoponendo, grazie all'accordo fra Federazione Italiana Sport Invernali e Ferrari sotto l'egida del CONI, ad una serie di prove di aerodinamica su differenti posizioni e a diverse velocità variabili fra i 90 e i 110 chilometri orari.

"Ci sottoponiamo a test individualizzati che vanno dai veri e propri esercizi per l'ottimizzazione della posizione aerodinamica alla verifica dell'efficacia del materiale a disposizione dell'atleta, come guanti, bastoni e altri componenti -  spiega il direttore tecnico maschile Claudio Ravetto -. Attraverso i nostri partner abbiamo l'opportunità di collaudare nuovi prototipi  che potrebbero darci in futuro dei vantaggi sia in termini di sicurezza che di efficacia. Ringraziamo la Ferrari che ci ospita, il CONI e la Federazione che hanno patrocinato questa partnership".

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Gli uomini jet azzurri in galleria del vento

9 foto, ultima del Mercoledì 9 Ottobre 2013

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.