Hirscher: "Grazie agli organizzatori". Pinturault: "Dedicato alla Francia". Kristoffersen: "Arriverò ai livelli di Marcel"

Hirscher: 'Grazie agli organizzatori'. Pinturault: 'Dedicato alla Francia'. Kristoffersen: 'Arriverò ai livelli di Marcel'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Hirscher: "Grazie agli organizzatori". Pinturault: "Dedicato alla Francia". Kristoffersen: "Arriverò ai livelli di Marcel"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni dei tre del podio del gigante di Coppa del Mondo di Adelboden.

Marcel Hirscher: "Vedete tutti quant’è caldo e come tutti stiamo sudando. E' stata una gara piuttosto difficile, specialmente a causa delle temperature la pista era molto sconnessa e molle. Ma devo dire grazie agli organizzatori, è incredibile faare una gara di Coppa del Mondo con 15 gradi pertanto, in generale, sono superfelice. E' stata una gara dura, specialmente nelle ultime dieci porte".

Alexis Pinturault: "La seconda manche era davvero difficile, però, era lunga e angolata e la visibilità non era eccezionale, difficilmente si potevano vedere i segni sulla pista. Ho solo cercato di sciare bene, di pensare ai miei sci e di trovare la linea migliore, ma ero quasi sorpreso di vedere che ero in testa quando ho passato la linea del traguardo. Questo è il mio modo di mostrare la mia solidarietà in questo momento difficile per la Francia".

Henrik Kristoffersen: “Ho avuto parecchie difficoltà in questa stagione in gigante. A volte sono uscito, altre ho sciato male e nel complesso ho lottato anche quando sapevo di essere veloce. Quindi la mia fiducia oggi ha sicuramente avuto una spinta in avanti, sono ancora molto indietro a Marcel ma col tempo arriverò ai suoi livelli. Lui è davvero bravo in questo momento. Vorrei batterlo ma al momento bisogna guardarlo dal basso in alto. E' divertente sciare contro di lui e ho molto da imparare da lui, pertanto è bello avere obiettivi da raggiungere. A Marcel c’è voluto un po' di tempo per diventare il migliore al mondo, è uscito molte volte prima di vincere tre Coppe del Mondo assolute così tutto quello che devo fare è continuare ad allenarmi e a lavorare per diventare il miglior sciatore possibile”.

Fonte:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=hirscher-earns-6th-season-victory.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

Che storie nel sabato di Gurgl: l'Albania festeggia il primo podio in CdM con una Lara Colturi stratosferica, ma che mantiene i piedi per terra. Dietro a Shiffrin e davanti a Camille Rast per 2 centesimi: con l'elvetica (che a questo 3° posto girava attorno da un bel po'...), la ragazza piemontese ha condiviso molte cose, compreso il ritorno dall'infortunio al crociato.