Hirscher vs Missilier apre il tabellone del gigante parallelo dell'Alta Badia, cinque azzurri al via

Hirscher vs Missilier apre il tabellone del gigante parallelo della Val Badia, cinque azzurri al via
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino maschile

Hirscher vs Missilier apre il tabellone del gigante parallelo dell'Alta Badia, cinque azzurri al via

E' stato da poco definito il tabellone dello slalom gigante parallelo che per il secondo anno consecutivo si terrà domani sera sulla Gran Risa della Val Badia.

Come di consueto la formula della gara prevede due sfide per ciascun duello partendo dai sedicesimi di finale, passando poi per gli ottavi ed i quarti di finale fino a raggiungere le semifinali e la finalissima.

Il primo duello vedrà subito in pista Marcel Hirscher leader della classifica generale e fresco vincitore del gigante odierno proprio sulla Gran Risa, contro il francese Steve Missillier.

Nel secondo accoppiamento si sfideranno il primo dei cinque azzurri in gara, Roberto Nani, contro il vincitore della passata edizione il norvegese Kjetil Jansrud. Il terzo sedicesimo vedrà di fronte il tedesco Stefan Luitz con il croato Zubcic, mentre nel quarto abbinamento si affronteranno l'altoatesino Florian Eisath e l'austriaco Christoph Noesig.

Nel quinto duello scenderà in pista uno dei favoriti per la vittoria il tedesco Felix Neureuther contro lo svizzero Gino Caviezel, mentre nel sesto abbinamento ci sarà la sfida tra l'austriaco Feller e l'americano Tommy Ford.

Sfida impegnativa per il trentino Luca De Aliprandini che ha pescato come avversario l'elvetico Carlo Janka. La parte alta del tabellone verrà poi completata dal raffronto tra Henrik Kristoffersen e lo svizzero Odermatt.

Saranno il francese Mathieu Faivre ed il norvegese Neteland ad aprire la seconda parte di questi sedicesimi di finale. Il vincitore di questo duello se la vedrà agli ottavi col vincente dell'abbinamento Kranjec vs Aamodt Kilde.

L'undicesimo raffronto avrà come contendenti il norvegese Leif Kristian Haugen attuale leader della classifica generale di Coppa Europa e l'austriaco Leitinger, mentre il dodicesimo duello vedrà di fronte il francese Victor Muffat-Jeandet e l'azzurro Manfred Moelgg

Le ultime 4 sfide della parte bassa del tabellone avranno per protagonisti Schoerghofer vs Cochran, Murisier vs Sarrazin, Myhrer vs Dominik Paris ed infine Alexis Pinturault vs Matts Olsson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Parallel GS Maschile Alta Badia (ITA)

1° Pos.SARRAZIN Cyprien

FRA

2° Pos.JANKA Carlo

SUI

3° Pos.JANSRUD Kjetil

NOR

Sci Alpino - Alta Badia

Nel Gigante dell’Alta Badia l’Italia è profeta in patria

Sabato 17 Dicembre 2016

Ultimi in scialpino

In Austria gira la voce: Kriechmayr sta pensando ad una follia, presentarsi venerdì per il super-g di Kitz!

In Austria gira la voce: Kriechmayr sta pensando ad una follia, presentarsi venerdì per il super-g di Kitz!

Il Tiroler Tageszeitung conferma una clamorosa indiscrezione: il campione dell'Alta Austria sta tentando un recupero lampo, lui che sabato scorso si è stirato il collaterale del ginocchio destro a Wengen, per partecipare almeno alla prima gara sulla Streif, non potendo più puntare alla discesa (non avendo fatto le prove). In precedenza, il direttore sportivo Herbert Mandl all'ORF: La guarigione sta funzionando molto bene, ci sono ottime chances per il Mondiale.